Nicola Veneziani remixa “Passion”, il nuovo singolo di Shaggy

Nicola Veneziani remixa “Passion”, il nuovo singolo di Shaggy

  Nicola Veneziani (www.nicolaveneziani.com) ha remixato “Passion”, il nuovo singolo di Shaggy, star mondiale del reggae con alle spalle successi come “MR. Boombastic” e “It Wasn’t Me”. E’ un grande risultato per il dj producer bresciano, già comunque conosciuto a livello internazionale per brani come “Go”, pubblicata su Cr2 e suonata da top dj come

 

Nicola Veneziani (www.nicolaveneziani.com) ha remixato “Passion”, il nuovo singolo di Shaggy, star mondiale del reggae con alle spalle successi come “MR. Boombastic” e “It Wasn’t Me”. E’ un grande risultato per il dj producer bresciano, già comunque conosciuto a livello internazionale per brani come “Go”, pubblicata su Cr2 e suonata da top dj come David Guetta e Tiesto e “Mosquito” (oltre 500.000 visualizzazioni su YouTube). La versione originale di “Passion” è perfetta per chi ama le sonorità latine che fanno muovere i fianchi a tempo, quella realizzata da Veneziani è invece pensata per far ballare anche chi ama la house.
“Il mio remix è piuttosto diverso dall’originale. Ho utilizzato le voci di Shaggy e delle due interpreti, davvero splendide, ma il ritmo e i suoni sono ‘da pista’, perfetti per i club”, racconta il dj producer, da sempre molto amato dal pubblico femminile. “Per un po’ ho frequentato l’Europa dell’Est per motivi artistici. La scena musicale là è molto vivace per quel che riguarda la dance. E’ piena di grandi personaggi come Andrea e Otilia. Qui ho avuto la possibilità di realizzare due remix per Edward Maya, tra cui uno per ‘Universal Love’, un disco che amo moltissimo. Con Maya, che in patria è una vera star, ho pure girato un video a Bucarest per le strade della città, in mezzo a una folla di fan. Proprio a Bucarest sono entrato in contatto con Shaggy, anche lui in città per realizzare alcuni dischi…. Il mio remix di ‘Universal Love’ gli era piaciuto moltissimo, per cui mi ha chiesto di realizzare una mia versione per il suo nuovo singolo”. Per Nicola Veneziani è senz’altro un momento magico. “Per me è un punto d’arrivo aver collaborato con una vera star come Shaggy. A livello musicale però sono già alla ricerca di qualcosa di nuovo. Mi piace cambiare sempre sound, anche i miei dj set sono sempre diversi”.
Insieme a Shaggy, hanno realizzato ed interpretato “Passion” anche Andrea, Otilia e Costi. La bulgara Andrea e la rumena Otilia hanno cantato di fronte a grandi platee e collezionato ottimi successi tra Europa, Paesi balcanici e Medio Oriente. Anche Costi è rumeno ed è uno dei cantanti / producer più stimati della scena dell’Europa dell’Est. Spesso collabora con Andrea nel progetto Sahara. Il remix di Nicola Veneziani esce su Executiva, l’etichetta che ha licenziato per l’Italia il brano dalla rumena Cat Music. Tra i prossimi impegni di Nicola Veneziani, è già previsto un Capodanno 2017 da sogno a Villa Fenaroli, una delle location più esclusive di Brescia & dintorni.

Andrea & Otilia ft. Shaggy, Costi – Passion (Nicola Veneziani Remix)
su Spotify: https://goo.gl/lcGjBQ
su Facebook (video): https://goo.gl/oSFDQO
photo hi res e media info su Nicola Veneziani sul sito dell’ufficio stampa ltc:
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/nicola_veneziani.html
Chi è Nicola Veneziani
I dischi e i remix di Nicola Veneziani (www.nicolaveneziani.com) sono conosciuti in mezzo mondo ed il dj producer bresciano fa da tempo ballare alcuni dei più importanti fashion club italiani. Ad esempio, nell’ottobre 2016 esce il suo remix di Andrea & Otilia ft. Shaggy, Costi – “Passion”, un brano reggaeton trasformato in una bomba da club. La sua “Go” l’hanno suonata invece superstar come David Guetta, Benny Benassi e Tiesto. Laureato in Economia e sempre attento ai video e a trasformare ogni dj set in una performance che dia emozione, Nicola Veneziani inizia a frequentare le console da giovanissimo facendo ballare le feste che organizzava con gli amici. Già a vent’anni si sposta come dj guest tra i più importanti fashion club italiani (Mazoom a Sirmione – BS, Hollywood a Milano, Covo di Nord Est a Santa Margherita Ligure – GE, Sesto Senso a Desenzano – BS). Il primo disco come produttore è del 2011 e raggiunge ottimi risultati: il video di “Milkshake” viene programmato a lungo da Deejay TV ed MTV. Nel novembre dello stesso anno è il turno di “One Night” cantata da Sam Wood. Il video, girato a Berlino, in poco tempo supera le 100.000 visualizzazioni su YouTube. Seguono poi “Mosquito”, singolo realizzato in collaborazione con lo speaker di Radio 101 Dr. Feelx, che raggiunge oltre 500.000 visualizzazioni e “Miami Vice”, un omaggio alla mitica serie tv. “Go” ed il successivo singolo “Fight Club” escono su Cr2 Records, una delle label più importanti della scena internazionale e piacciono a decine di top dj. Nell’autunno 2015 Nicola realizza poi un remix per Edward Maya – “Universal Love”, contribuendo a trasformare il brano in un grande successo.

54 comments

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

54 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos