La Parrucchiera, il film allegro e amaro che fa un ritratto commovente della Napoli più vera

La Parrucchiera, il film allegro e amaro che fa un ritratto commovente della Napoli più vera

 I quartieri  spagnoli, il lavoro che non c’è , l’arte di arrangiarsi, la miseria, ma anche la gioia di vivere: c’è tutta Napoli nel film La Parrucchiera, che sarà nelle sale dal 6 aprile 2017. Un invito alla speranza, un messaggio di positività, perchè, quando tutto è perduto, si può trovare in se stessi e

 I quartieri  spagnoli, il lavoro che non c’è , l’arte di arrangiarsi, la miseria, ma anche la gioia di vivere: c’è tutta Napoli nel film La Parrucchiera, che sarà nelle sale dal 6 aprile 2017. Un invito alla speranza, un messaggio di positività, perchè, quando tutto è perduto, si può trovare in se stessi e nell’ aiuto degli altri la forza di ricominciare….

 SINOSSI: Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione, ma  quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare e a licenziarsi. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito lasciando la ragazza senza lavoro.

A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo.

Ben presto i sogni diventano realtà: il negozio di Rosa non solo si afferma, ma arriva addirittura a rivaleggiare con quello di Lello e Patrizia, e nella vita della ragazza si riaffaccia anche Salvatore,  da sempre il grande amore di Rosa che, dalla ricerca del locale all’organizzazione dei lavori, la aiuterà in questa nuova avventura.

Insomma, le cose sembrano andare per il meglio, finché un misterioso evento cambierà le sorti del salone e delle loro vite. Sarà proprio quello il momento in cui Rosa, le sue amiche e la stessa Patrizia mostreranno davvero quale cuore posseggono le donne di Napoli.

 La Parrucchiera

Regia di Stefano Incerti con Massimiliano Gallo, Pina Turco e Cristina Donadio

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos