Le Ardenne, un film duro e spietato che evoca la crudezza delle opere di Tarantino

Le Ardenne, un film duro e spietato che evoca la crudezza delle opere di Tarantino

Satine Film distribuisce in Italia Le Ardenne di Robin Pront, già candidato dal Belgio agli Academy Awards come Miglior Film Straniero e vincitore di ben 8 Ensor Awards, – gli Oscar del cinema fiammingo. Definito dalla stampa internazionale come “un’ opera potente che ricorda i Fratelli Coen ed i primi film di Quentin Tarantino”,  Le Ardenne porta

Satine Film distribuisce in Italia Le Ardenne di Robin Pront, già candidato dal Belgio agli Academy Awards come Miglior Film Straniero e vincitore di ben 8 Ensor Awards, – gli Oscar del cinema fiammingo.

Definito dalla stampa internazionale come “un’ opera potente che ricorda i Fratelli Coen ed i primi film di Quentin Tarantino”,  Le Ardenne porta ancora una volta alla ribalta, dopo Alabama Monroe,  tutta la forza del  cinema fiammingo.
Ambientato tra Anversa e i boschi delle Ardenne, è la storia di un amore, ma un amore che porterà solo distruzione e morte, perchè  l’amore per la stessa donna (Veerlie Baatens, protagonista di Alabama Monroe-una storia d’ amore) spingerà i due fratelli protagonisti del film verso un tragico destino.

Sinossi
Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un’automobile, lo sta aspettando. Dave ce l’ha fatta a sfuggire alle conseguenze di una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth no. Per lui Dave non ha potuto fare nulla. Impulsivo, irascibile, ma non traditore, sarà Kenneth a pagare per tutti e ad affrontare il carcere. E saprà tener duro, perché in testa ha un unico obiettivo una volta uscito: ritrovare Sylvie, la propria donna. Ma se per lui i quattro anni di carcere passano inesorabilmente senza cambiamenti, per Sylvie e Dave non è così. Loro hanno iniziato una nuova vita. Come spiegarlo a Kenneth, disposto a tutto pur di riprendersi Sylvie?

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos