Clementoni lancia quattro collane di libri ispirate al mondo Sapientino

Clementoni lancia quattro collane di libri ispirate al mondo Sapientino

… e se tornassimo a riscoprire la lettura, dopo l'”indigestione” di pc e internet degli ultimi anni?  Ci ha pensato  Clementoni, con un progetto che si ispira al mondo di Sapientino e che prevede quattro collane di libri pensate e modulate a seconda delle esigenze dei diversi target di età, già disponibili in libreria. Il progetto

… e se tornassimo a riscoprire la lettura, dopo l'”indigestione” di pc e internet degli ultimi anni?  Ci ha pensato  Clementoni, con un progetto che si ispira al mondo di Sapientino e che prevede quattro collane di libri pensate e modulate a seconda delle esigenze dei diversi target di età, già disponibili in libreria.

Il progetto si inserisce nel solco della tradizione Clementoni, il cui nome, da oltre 50 anni, si identifica con un’idea di gioco caratterizzata dall’accostamento di divertimento e apprendimento attraverso la creazione di giocattoli pensati per accompagnare e supportare i bambini di tutte le età nel loro percorso di crescita.
Le quattro collane di libri Sapientino si configurano, così, come un passaggio naturale da parte del marchio che, forte del suo know-how nel settore giocattolo, può proporre contenuti innovativi in continuità con la propria mission, anche in ambito editoriale.
Indirizzata a bambini dai 2 anni, la collana “I libri del fare”(6 titoli) associa la lettura a divertenti attività pratiche e sensoriali, ispirate dai principi montessoriani, che favoriscono lo sviluppo di capacità psicomotorie quali la concentrazione, la coordinazione oculo-manuale e le capacità logiche. Prove neuroscientifiche testimoniano infatti che la manualità è la chiave di accesso anche per l’apprendimento di abilità astratte, a partire dalla più tenera età.
Ai bambini da 1 anno di età in su è dedicata anche la collana “Piccolibri”(6 titoli): libri educativi caratterizzati da tante finestrelle che i piccoli lettori possono aprire, per divertirsi andando alla scoperta di dolci personaggi e simpatici cuccioli. I Piccolibri sono pensati per raccontare semplici storie e per supportare i più piccoli nelle piccole scoperte di tutti i giorni.
Due linee editoriali sono invece pensate per la fascia prescolare e si avvalgono dell’utilizzo di smartdevice, in linea con le più recenti tendenze della didattica. La collana “Librinpiedi” (4titoli) ècosì arricchita dalla realtà aumentata: dialogando con il tablet o lo smartphone, le pagine dei libri prendono vita e il fascino intramontabile del cartaceo si armonizza con la magia del digitale, così familiare ai bambini di oggi. La collana “Pagine e penna” (4titoli) si compone invece divolumi corredati dalla penna elettronica Sapientino, per leggere e rispondere a tanti divertenti quiz illustrati: proprio come nello storico gioco, la penna suona e si illumina a ogni risposta esatta.
Infine, per i bambini in età scolare, in collaborazione con Focus Junior, Clementoni ha realizzato la collana a tema scientifico “Sfoglia la scienza” (6 titoli). L’educazione divertente alla scienza, di cui la rivista Focus Junior si fa promotrice,costituisce da sempre un fiore all’ occhiello del marchio Clementoni che dalla fine degli anni ‘90 ha creato il brand Scienza&Gioco, una linea di giochi educativi pensati per proporre in modo divertente e giocoso, contenuti scientifici assolutamente seri e rigorosi, per avvicinare i bambini in modo naturale e divertente alla Scienza.
Inoltre, con l’acquisto di uno liberi della collana“Sfoglia la scienza”,  iconsumatori potranno avere in omaggio tre mesi di abbonamento online a Focus Junior.

“Siamo molto felici di aver intrapreso anche la strada dell’editoria insieme a Sapientino, il brand che ha connotato la storia e l’identità della nostra azienda”, commenta l’AD Giovanni Clementoni.  “Con questo nuovo progetto vogliamo rafforzare ulteriormente il ruolo educativo di Sapientino, un amico che da 50 anni affianca i nostri bambini e li accompagna nel loro percorso di crescita”.

Che sia la lettura il gioco più bello?

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos