Torna Avon Running: la prima corsa dedicata alle donne celebra #20annibellissimi

Torna Avon Running: la prima corsa dedicata alle donne celebra #20annibellissimi

Avon Running 2017: corriamo per le donne, corriamo per il futuro. Appuntamento il 14 e 15 ottobre a Milano per celebrare insieme #20annibellissimi nel mese della prevenzione contro il tumore al seno Sono aperte le iscrizioni! Avon Italia ha presentato a Milano presso l’Arena Civica la 20esima edizione di Avon Running. L’evento, patrocinato dal Comune

Avon Running 2017: corriamo per le donne, corriamo per il futuro. Appuntamento il 14 e 15 ottobre a Milano per celebrare insieme #20annibellissimi nel mese della prevenzione contro il tumore al seno

Sono aperte le iscrizioni!

Avon Italia ha presentato a Milano presso l’Arena Civica la 20esima edizione di Avon Running. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, si terrà il 14 e 15 ottobre nel centro di Milano. In occasione del mese rosa per eccellenza dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, Avon Running colorerà di rosa la città per un weekend all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Tre le possibilità di partecipazione: 5 km e 10 km non competitivi e, per le runner più coraggiose, l’esclusiva 10 km competitiva, per vivere l’appuntamento correndo insieme, divertendosi e sostenendosi a vicenda, trasformando un’attività podistica in un’esperienza indimenticabile e formativa!

L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, prevede due tracciati ad anello che toccheranno i luoghi più suggestivi della city, dal Duomo a Montenapoleone, da Brera a Piazza Castello. Un percorso che attraversa il cuore della città e permette a tutti i partecipanti di cogliere scorci e bellissimi panorami da un punto di vista d’eccezione.

La partenza si terrà in Piazza Castello, alle 9.30 per chi realizzerà il tragitto da 10 km e alle 10.15 per chi preferisce affrontare la 5 km. Arrivo previsto sempre a Piazza Castello, con sorprese e novità per tutti i partecipanti, in particolare per le 20enni.

Oksana Zharkova, General Manager di AVON ITALIA, ha fatto gli onori di casa, ringraziando di cuore il Comune di Milano, IEO – Istituto Europeo di Oncologia, gli ospiti presenti, in particolare Melissa Satta, una donna italiana e una madre appassionata di sport, che racchiude appieno il posizionamento di Avon “Beauty for a Purpose”. Oksana Zharkova: “La nostra missione è quella di ispirare e creare un mondo in cui le donne acquistano autonomia attraverso la bellezza. La nostra vision è di posizionarci come la World’s Leading Social Beauty Company. Avon Italia è tra i leader del settore, con una straordinaria presenza sui social. A questo proposito sono lieta di annunciare che oggi lanciamo in Italia un nuovo hub digitale che consente alle nostre Presentatrici di essere collegate 24/7 con i clienti finali. My Avon Store rappresenta un importante passo in avanti nel nostro viaggio. Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare Presentatrici, Clienti e tutti i partecipanti all’Avon Running per il loro grande contributo. La raccolta di 7,5 milioni di euro di Avon Italia devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno è stata possibile grazie a loro e sono sicura che con il loro sostegno continueremo a lottare contro il cancro al seno.”

Paola Baravalle, Head of Communication di AVON ITALIA, ha ricordato come l’edizione di Avon Running Italia sia una tappa di un lungo percorso di successi, sia nazionali che internazionali: “Avon Italia è entrata a far parte della Avon Breast Cancer Crusade nel 1995. Avon Running, che organizziamo dal 1998, é certamente uno dei capisaldi della raccolta fondi nel nostro paese. I fondi provengono da tutto il mondo, attraverso la vendita di prodotti destinati alle cause ed eventi di raccolta, come appunto Avon Running. L’evento di Milano, tra l’altro, è riconosciuto come uno dei gioielli a livello mondiale e siamo molto fieri di esserlo. Grazie a questo evento e al supporto di tutti i partecipanti abbiamo raccolto all’incirca 1 milione di euro, e abbiamo sostenuto diversi progetti di ricerca scientifica, in particolare collaborando con la Fondazione IEO-CCM. Inoltre, per la prima volta Avon Running punta ad ampliare la raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online sulla piattaforma Generosity.com in modo sicuro, facile e veloce.”

Viviana Galimberti, Direttore Unità Senologia Molecolare IEO: Avon è vicino a noi dal 2002 e ha donato ben 3 milioni di euro, che hanno portato grandi progressi, soprattutto nello studio dei linfonodi. In particolare, siamo grati ad Avon per averci aiutato nella nascita del Women Cancer Center. Grazie per credere in questi progetti. Saremo presenti direttamente al Villaggio Avon Running per offrire test di prevenzione gratuiti.

Un’edizione speciale con una madrina d’eccezione, che ha deciso di sposare l’impegno di Avon nella lotta contro il tumore al seno e supportarci nell’estendere il messaggio sull’importanza della prevenzione anche verso le nuove generazioni: Melissa Satta: “sono contenta di contribuire a questo progetto, rivolto a tutte le donne. In questa gara non c’è un’unica vincitrice, ma partecipando possiamo vincere tutti. Quindi faccio un appello a tutte le donne, anche le più giovani: andiamo a vincere insieme!”.

RDS 100% Grandi Successi, media sponsor e radio ufficiale, sarà presente con Giuditta Arecco, per raccontare una storia di passione, sport, solidarietà femminile, di bellezza e positività, e animerà il Villaggio Avon Running con diverse iniziative speciali.

Fabè Dia, Sport Marketing Running DIADORA, ha raccontato il motivo per cui l’azienda ha deciso di sposare i valori di Avon per il secondo anno consecutivo, firmando le t-shirt contenute nel pacco gara della nuova edizione. Avon Running rispecchia perfettamente la filosofia e i valori del Brand che si riassumono nello slogan Make it Bright: trasformare le azioni ordinarie di tutti i giorni come una sempilce corsa, in qualcosa di straordinario come Avon ha fatto. Non una semplice corsa, ma una festa dello sport, delle donne, della loro vita.

Dante Cesaro, Marketing Manager di HOMEDICS: “con Avon Running 2017 parliamo di impegno. Noi abbiamo deciso di sostenerla appieno e di parlarne in maniera allegra, proprio come lo spirito di questa manifestazione, con un team social capitanato da Andrea Pinna e Roberto Bertolini, che coinvolge altre 6 blogger nel campo sport e lifestyle, che parteciperanno alla corsa e saranno poi presenti allo stand HoMedics.”

Massimo Mapelli, responsabile A&C Consultant e responsabile organizzazione Avon Running Tour 2017, ha spiegato a tutti gli ospiti i percorsi di questa edizione, che toccherà gli scorci più belli e significativi di Milano, e ha fornito i dettagli tecnici dell’appuntamento di sabato 14 e domenica 15 ottobre.

E per tutti quelli che arriveranno da fuori Milano, FLIXBUS ITALIA, la start-up dei viaggi in autobus a sostegno delle economie locali e con particolare attenzione all’ambiente, in qualità di partner Avon Running, offre codici sconto da 3 euro iscrivendosi on line alla corsa per eccellenza dedicata alle donne.

Nel corso della conferenza stampa si è potuto respirare già il clima di festa e condivisione tipico di Avon Running. Gianni Mauri, presidente FIDAL Lombardia che ha moderato il convegno, ha ringraziato tutti i relatori e le persone che hanno reso possibile questa edizione.

E per finire, uno speciale ringraziamento va a Ricola, San Benedetto, Rio Mare, Dolce Vita Food, Natur Waren, Acqua San Bernardo e Desapharma, che vi invitano a celebrare insieme #20annibellissimi il 14 e 15 ottobre a Milano.

ISCRIZIONI E PARTECIPAZIONE

Quest’anno le iscrizioni sono aperte a numero chiuso anche agli “uomini che vogliono supportare ed essere al fianco delle donne”. È possibile iscriversi on line sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati (nei negozi di articoli sportivi a Milano da Athletic, Koala Sport, OOPS Gotta Run, Runners Store, Verde Pisello, Tommy Sport di Cadorago, Punto Running di Cantù, il Vizio di Cesano Maderno e Affari & Sport di Villasanta) o direttamente al Villaggio Avon Running in Largo Beltrami. Chi si iscrive online potrà ritirare la sacca gara al Villaggio Avon Running sabato e domenica mattina.

La quota di partecipazione è di 15,00 euro e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza tecnica e medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione.

IL VILLAGGIO AVON RUNNING

Epicentro della festa a Milano sarà come sempre il Villaggio Avon Running, punto d’incontro per tutte le partecipanti: due giorni di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon, possibilità di diventare Presentatrice e confronti con specialisti di salute e bellezza.

Quest’anno sarà allestito nella splendida cornice di Largo Beltrami, sabato 14 ottobre dalle 9.30 alle 20.30, e domenica 15 ottobre, dalle 8.30 alle 13.00.

Per informazioni, iscrizioni e donazioni visita www.avonrunningtour.it
Oppure scrivi a avonrunning2017@gmail.com

Avon Inc. Fondata nel 1886, Avon Cosmetics, the company for women, è leader mondiale nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici con 9 miliardi di dollari di fatturato annuo. Oggi, l’Azienda supporta 6 milioni di Presentatrici e distribuisce prodotti cosmetici, per la cura della pelle, fragranze e prodotti moda e per la casa in oltre 100 Paesi. Il ruolo delle Presentatrici è il punto di forza e il tratto differenziante dell’azienda: il suo concreto e reale valore aggiunto, ciò che permette di avere consulenza altamente personalizzata e mirata alle specifiche caratteristiche ed esigenze di ogni donna. In Italia, Avon Cosmetics è presente dal 1966, con sede commerciale a Olgiate Comasco. L’Azienda porta avanti tradizione, valori, principi fondamentali della casa madre così come la sua volontà di essere la società che meglio comprende e soddisfa il desiderio di autorealizzazione delle donne a livello globale. Oksana Zharkova ricopre il ruolo di General Manger Italy & Mediterrranean Avon.

 

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos