Vittorio Sgarbi al Teatro Manzoni con lo spettacolo Michelangelo

Vittorio Sgarbi al Teatro Manzoni con lo spettacolo Michelangelo

Continua la serie di spettacoli dedicati a grandi artisti che hanno reso famosa nel mondo l’Italia, come culla dell’arte e della cultura in genere. Con lo spettacolo teatrale “Michelangelo”  il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, dopo lo straordinario successo dello spettacolo “Caravaggio”,  nella sede del Teatro Manzoni di Milano  propone al pubblico un percorso trasversale

Continua la serie di spettacoli dedicati a grandi artisti che hanno reso famosa nel mondo l’Italia, come culla dell’arte e della cultura in genere. Con lo spettacolo teatrale “Michelangelo”  il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, dopo lo straordinario successo dello spettacolo “Caravaggio”,  nella sede del Teatro Manzoni di Milano  propone al pubblico un percorso trasversale fra storia dell’artista ed attualità culturali del nostro tempo, delineando un ritratto originale dell’artista rinascimentale.

La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti potrà essere apprezzata con tutti i sensi, ascoltata tramite il racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, sottolineata dalla musica di Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e visualizzata tramite immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere.
DoppioSenso è un progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio, dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni.
Uno spettacolo di e con Vittorio Sgarbi,musiche composte ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino (Violino, viola, oud, elettronica), video ed elaborazioni visive di Tommaso Arosio.

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos