Avon Running 2017: Un successo per la 20esima edizione di Avon Running

Avon Running 2017: Un successo per la 20esima edizione di Avon Running

Un fiume rosa nel centro di Milano per la lotta contro il tumore al seno Oltre 5.000 runner hanno colorato il cuore di Milano di rosa, durante la Avon Running 2017 (www.avonrunningtour.it). Una straordinaria partecipazione che ha confermato l’impegno della città nel sostenere le donne, lo sport e la lotta contro il tumore al seno.

Un fiume rosa nel centro di Milano per la lotta contro il tumore al seno

Oltre 5.000 runner hanno colorato il cuore di Milano di rosa, durante la Avon Running 2017 (www.avonrunningtour.it). Una straordinaria partecipazione che ha confermato l’impegno della città nel sostenere le donne, lo sport e la lotta contro il tumore al seno.
Protagoniste della 20esima edizione di Avon Running le migliaia di partecipanti di ogni età, compresi bambini e uomini che hanno corso con le donne per le donne. Un’edizione speciale dedicata alle nuove generazioni e a celebrare #20annibellissimi, di gioia, bellezza, sport, divertimento e solidarietà, proprio nel mese rosa per eccellenza dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno.
A vincere la corsa da 10 km competitiva è stata la Federica Casati con un tempo record di 36:35; seconda classificata Sofia Carolina Chisalé con 37:17, terze ex equo Roberta Nagni e Rosanna Volpe con un tempo di 39:08. Anche gli uomini hanno dato grandi soddisfazioni, correndo a fianco delle donne, e a trionfare sono stati nell’ordine, Marcello Muratore 35:33, Francesco Tamburrino 36:39 e Vittorio Brambilla che ha realizzato il percorso in 36:46.
Uno straripante fiume rosa ha invaso il centro della città di Milano in un percorso che ha toccato i luoghi più caratteristici della città meneghina, da Piazza Castello passando per il Duomo e le vie dello shopping, e nella romantica Brera, per celebrare #20annibellissimi.
Sul palco del Villaggio Avon Running numerosi ospiti e istituzioni, come Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita, Marco Tizzoni, Vice Presidente della Commissione Bilancio, e la dottoressa Viviana Galimberti, Direttore Unità di Senologia Molecolare presso istituto Europeo di Oncologia.
Oksana Zarkova, General Manager Avon Italia ha così commentato: “una manifestazione unica che ha dimostrato come Avon non è una semplice corsa corale e ludica, ma è l’insieme di tante esperienze e persone speciali: è svago fatto di musica, danza, social sharing, è bellezza dei prodotti Avon e impegno delle numerosissime presentatrici che hanno contribuito al sucesso di questa 20esima edizione”.
Un impegno sociale volto a sostenere Fondazione IEO-CCM con l’obiettivo di prevenire del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.
Un grazie speciale agli enti e gli sponsor che hanno creduto in Avon Running: Comune di Milano, Regione Lombardia, partner tecnico Diadora, media sponsor RDS 100% Grandi Successi, main sponsor HoMedics, partner ufficiale FlixBus. Avon Running è in primis impegno sociale: parte dei fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara saranno devoluti a sostenere Fondazione IEO-CCM con l’obiettivo di prevenire del tumore al seno in età giovanile e supportare la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.

Avon Inc. Fondata nel 1886, Avon Cosmetics, the company for women, è leader mondiale nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici con 9 miliardi di dollari di fatturato annuo. Oggi, l’Azienda supporta 6 milioni di Presentatrici e distribuisce prodotti cosmetici, per la cura della pelle, fragranze e prodotti moda e per la casa in oltre 100 Paesi. Il ruolo delle Presentatrici è il punto di forza e il tratto differenziante dell’azienda: il suo concreto e reale valore aggiunto, ciò che permette di avere consulenza altamente personalizzata e mirata alle specifiche caratteristiche ed esigenze di ogni donna. In Italia, Avon Cosmetics è presente dal 1966, con sede commerciale a Olgiate Comasco. L’Azienda porta avanti tradizione, valori, principi fondamentali della casa madre così come la sua volontà di essere la società che meglio comprende e soddisfa il desiderio di autorealizzazione delle donne a livello globale. Oksana Zharkova ricopre il ruolo di General Manger Italy & Mediterrranean Avon.

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos