BIT 2018

BIT 2018

Dall’11 al 13 febbraio 2018, a Milano, torna la Borsa Internazionale del Turismo (BIT), storica manifestazione organizzata da Fiera Milano, che, dal 1980, porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Hanno già confermato la loro partecipazione espositori istituzionali, italiani e stranieri: come, ad esempio, le regioni italiane del Veneto, Friuli-Venezia

Dall’11 al 13 febbraio 2018, a Milano, torna la Borsa Internazionale del Turismo (BIT), storica manifestazione organizzata da Fiera Milano, che, dal 1980, porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Hanno già confermato la loro partecipazione espositori istituzionali, italiani e stranieri: come, ad esempio, le regioni italiane del Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Molise, Romagna, o i paesi stranieri di Canarie, Maldive, Algeria, Giordania, Israele, Tunisia, Russia, Cuba, Sri Lanka, Guatemala, Argentina, Giappone, Bangladesh e Moldavia.
Come nella edizione del 2017 la BIT si terrà a Fieramilanocity, vale a dire a Milano città: la prima giornata, domenica 11 febbraio, sarà aperta a tutti i visitatori, mentre le giornate del 12 e del 13 febbraio saranno riservate ai solo professionisti del settore.
In questa edizione crescono il Leisure e il MICE e si confermano le aree tematiche.
Bit of Taste – Un’area dedicata al turismo enogastronomico, uno dei principali trend del settore e tra le motivazioni principali che spingono il turista a visitare l’Italia: un’occasione per scoprire i piatti simbolo del patrimonio della tradizione culinaria italiana attraverso un percorso che attraversa tutto lo stivale dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto alla Toscana, passando per le Isole. Insieme alle Regioni italiane, lo spazio ha visto come protagonisti anche diverse destinazioni internazionali in grande crescita per interesse turistico ed enogastronomico, coma Romania e Moldavia.
I Love Wedding – Destination Wedding e viaggi  di nozze – Bit propone un programma di promozione gratuito per questo settore che non conosce crisi.
BIT4JOB – Ritorna l’area dedicata al Lavoro e alla Formazione per il settore del Turismo e dell’Hospitality.
Be Tech – area dedicata al digitale e alla tecnologia: raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, sia fisici che virtuali della nuova BIT.
Da oltre trent’anni la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyeraccuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.
Anche il prossimo anno l’evento sarà formativo con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore: la Travel Agente Academy prevede format di approfondimento in 4 sessioni da un’ora nelle giornate professionali. La formazione coinvolgerà non solo 200 agenzie di viaggi, selezionate per qualità e quantità dei servizi offerti, ma anche piccole realtà di eccellenza.
Info, calendario dei momenti formativi e convegnistici: http://bit.fieramilano.it

Giovanni Scotti

giovanni
AUTHOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Cancel reply

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos