Tante le idee d’autunno firmate Musemen

Tante le idee d’autunno firmate Musemen

Le grandi mostre di Roma e Milano, il tartufo bianco d’Alba, una fuga benessere nelle Spa più esclusive e una giornata a bordo del Trenino Rosso del Bernina. Musement, il servizio multi piattaforma tutto italiano, ha selezionato le proposte turistiche più curiose e interessanti per vivere un autunno all’insegna dei piaceri di stagione Con i

Le grandi mostre di Roma e Milano, il tartufo bianco d’Alba, una fuga benessere nelle Spa più esclusive e una giornata a bordo del Trenino Rosso del Bernina.

Musement, il servizio multi piattaforma tutto italiano, ha selezionato le proposte turistiche più curiose e interessanti per vivere un autunno all’insegna dei piaceri di stagione
Con i suoi colori caldi, le specialità gastronomiche e i primi cappotti, l’autunno può essere la stagione più ricca dell’anno per godersi dei weekend all’insegna della cultura e della grande cucina dentro e fuori le città. Per questi mesi Musement, il servizio multi piattaforma di esperienze di viaggio in tutto il mondo, propone ai suoi utenti tante idee in Italia, nelle regioni di eccellenza, e qualche spunto appena varcato il confine.
Le grandi mostre d’autunno
Fino al 18 febbraio, al Palazzo Reale di Milano è possibile prenotare una visita guidata alla mostra “Toulouse- Lautrec. Il mondo fuggevole” che racconta il percorso artistico del famoso pittore, protagonista della Belle Epoque di Parigi. A Palazzo Chiablese a Torino è invece di scena, fino al 14 gennaio, l’artista catalano Joan Miró, che rivive grazie alla mostra “Mirò! Sogno e colore”. Biglietti disponibili online anche per l’esposizione “Enjoy. L’arte incontra il divertimento”, fino al 25 febbraio al Chiostro del Bramante di Roma, splendida location dietro Piazza Navona.
Una giornata in Spa
L’autunno è il periodo ideale per un bagno caldo nelle numerose piscine termali che punteggiano l’Italia. Su Musement è possibile acquistare un’esperienza a Grotta Giusti, la grotta termale più grande d’Europa, nei dintorni di Pistoia. Due i percorsi tra cui scegliere, Acqua & Relax e Spa Experience, che, oltre all’esperienza della piscina e della famosa grotta, include anche un massaggio energizzante. Sempre in Toscana, a San Casciano dei Bagni, si può trascorrere una giornata a Fonteverde Spa con le sue piscine termali immerse nella natura, famose fin dai tempi degli Etruschi. I più romantici possono scegliere il Borgo I Tre Baroni, sempre in Toscana, per una esperienza di spa privata nel centro benessere a uso esclusivo.
Tra grandi vini e tartufo
In autunno cosa c’è di meglio di un weekend tra Langhe e Roero? Sulla piattaforma di Musement si possono prenotare in queste zone alcune degustazioni nelle migliori cantine di Barolo, Barbaresco e Roero. Per chi va in zona, Alba è un must. Nella splendida cittadina si svolge fino al 26 novembre la Fiera Internazionale del tartufo bianco. Chi prenota su Musement accede non solo alla fiera ma anche ad alcuni appuntamenti dedicati, come i foodies moment con una degustazione del piatto creato dallo chef durante lo show cooking; il wine tasting con il meglio dei vini del territorio; le degustazioni olfattive per imparare tutto del prezioso tubero in compagnia di esperti assaggiatori. Sempre ad Alba è anche possibile prenotare il tour gastronomico Taste Alba che, fino all’11 novembre, permette di scoprire il centro storico della città in compagnia di un Narratore del Vino, uno speciale personal food shopper con cui scegliere il meglio tra i tanti prodotti famosi, dai vini al tartufo, alla nocciola.
Sul Trenino Rosso del Bernina
Da Milano a St. Moritz a bordo del Bernina Express, il mitico trenino rosso che percorre uno dei tratti di ferrovia più spettacolari d’Europa. A 2253 metri sopra il livello del mare questo percorso è iscritto nella lista del Patrimonio Unesco. L’escursione proposta da Musement, include anche una guida e il collegamento in pullman da Milano. Si parte al mattino per raggiungere Tirano e da lì imbarcarsi sul trenino panoramico. Il percorso fino a St. Moritz dura due ore e mezzo e scorre tra paesaggi alpini da favola e gallerie scavate nella roccia. Dopo un giro di shopping nell’esclusiva località svizzera, si riparte per Milano in pullman.
Chi è Musement
Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, ora disponibile in 450 città e 50 paesi. Il servizio è stato creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un mondo di attività e facendoli sentire come nella propria città. Musement è disponibile in 8 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese su www.musement.com, iOS e Android.

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos