Sala Biografilm: al cinema Final Portrait-L’arte di essere amici

Sala Biografilm: al cinema Final Portrait-L’arte di essere amici

Martedì 6 febbraio 2018 a Milano (Cinema Colosseo) torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di Final Portrait-L’arte di essere amici, un film scritto e diretto da Stanley Tucci, tratto dall’autobiografia di James Lord Un ritratto di Giacometti.  Il film, interpretato magistralmente da Geoffrey Rush, Armie Hammer, Tony Shalhoub, Sylvie Testud, Clémence Poésy,

Martedì 6 febbraio 2018 a Milano (Cinema Colosseo) torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di Final Portrait-L’arte di essere amici, un film scritto e diretto da Stanley Tucci, tratto dall’autobiografia di James Lord Un ritratto di Giacometti. 

Il film, interpretato magistralmente da Geoffrey Rush, Armie Hammer, Tony Shalhoub, Sylvie Testud, Clémence Poésy, è l’affascinante ritratto del pittore Alberto Giacometti e la storia di un’amicizia tra due uomini profondamente diversi, Giacometti stesso e lo scrittore James Lord, uniti da un atto creativo in costante evoluzione. Una storia emozionante che racconta anche le difficoltà del processo artistico – a tratti esaltante, a tratti esasperante e sconcertante – e pone una domanda sui fondamenti stessi dell’arte: il talento di un grande artista è un dono o una maledizione?

FINAL PORTRAIT – L’ARTE DI ESSERE AMICI sarà poi al cinema dall’8 febbraio, distribuito da BIM Distribuzione.

 FINAL PORTRAIT – L’ARTE DI ESSERE AMICI di Stanley Tucci

(Gran Bretagna, Francia/2018/90’) 

Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta.
Non è solo l’inizio di un’amicizia insolita e toccante, ma anche – visto attraverso gli occhi di Lord – di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, a volte, il vero e proprio caos del processo artistico.

CODICE DI SCONTO

Inserendo il codice FP62PR sul sito www.biografilm.it/portrait sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro

Uscita: 8 febbraio 

I prossimi appuntamenti a Sala Biografilm Milano

  • Martedì 13 febbraio 2018, ore 21.00: Hannah di Andrea Pallaoro
  • Martedì 20 febbraio 2018, ore 21.00: The Disaster Artist di James Franco
  • Martedì 27 febbraio 2018, ore 21.00: Lady Bird di Greta Gerwig

 

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM

Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.

Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it – Gruppo Editoriale Citynews.

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos