STOW IT la mensola modulare in sughero Amorim è pronta a sorprendere il mercato

STOW IT la mensola modulare in sughero Amorim è pronta a sorprendere il mercato

Un nuovo concetto di funzionalità, arricchito dal design internazionale di Studio Irvine: è la novità mondiale STOW IT, mensola modulare della linea Materia e sfida lanciata da Amorim Group. STOW IT può essere usata, da sola o in combinazione con altri elementi,  per appoggiare diversi oggetti, come per esempio un libro, un tablet o un

Un nuovo concetto di funzionalità, arricchito dal design internazionale di Studio Irvine: è la novità mondiale STOW IT, mensola modulare della linea Materia e sfida lanciata da Amorim Group.

STOW IT può essere usata, da sola o in combinazione con altri elementi,  per appoggiare diversi oggetti, come per esempio un libro, un tablet o un computer. Forte inoltre della materia prima sughero, aiuta a ridurre il rumore nelle sale riunioni o negli spazi più vuoti. Il nuovo pezzo della collezione Materia reinventa così il concetto di mensola, secondo l’intenzione del designer che l’ha creata, il britannico James Irvine, la cui fama internazionale per l’innata capacità di accogliere e vincere le sfide del design industriale ha trovato sede a Milano ben nel 1988.
Un oggetto utile e discreto, che combina design contemporaneo e funzionalità pura, fino al più piccolo dettaglio. Data la memoria elastica del sughero, può anche assumere la forma di un originale memoboard. Sviluppato nell’ambito del progetto Metamorphosis, è stato originariamente concepito come una mensola acustica, quasi un elemento architettonico, il cui punto di partenza sono le caratteristiche della materia prima: isolamento acustico e termico, 100% naturale e biodegradabile, resistente all’abrasione e al fuoco.
STOW IT è il 25° oggetto presentato nella collezione Amorim Materia, il 2° di James Irvine per la linea, composta da oggetti inediti in sughero per il quotidiano, che coniugano funzionalità e personalità, per crescere e adattarsi gradualmente alle aspettative del mercato. Materia conta attualmente 12 designers, di 7 diverse nazionalità, che valorizzano le potenzialità del prezioso elemento naturale e le applicano al contesto quotidiano con un gusto estetico. Per Marialaura Rossiello, che ha assunto la guida di Studio Irvine dopo la morte del suo fondatore: “Il sughero è un materiale multisfaccetato, che ha molto da offrire in termini di qualità. Oltre alla funzionalità, questa è una materia prima morbida e molto gradevole al tatto”. E conclude: “STOW IT si prende cura degli oggetti: è liscio ed ha un profumo molto gradevole”.
A seguito della sfida lanciata dalla Corticeira Amorim allo Studio Irvine, STOW IT ha fatto evolvere la mensola acustica in una mensola modulare, un oggetto d’uso quotidiano, multifunzionale, perfettamente allineato con la filosofia alla base della collezione Materia. Da oggi, è disponibile per essere commercializzato nei negozi dei musei, di design di interni e mobilia, ma anche nelle piattaforte digitali al prezzo suggerito di 120€.

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos