Dopo il sold out al Blue Note di Milano con ospite a sorpresa Malika Ayane e dopo l’ingresso ufficiale tra gli “Steinway Artist, Cavestri torna ad esibirsi nella sua città in occasione del prestigioso Bologna Jazz Festival, a fianco della leggenda del Jazz italiano Enrico Intra.
Francesco Cavestri torna a esibirsi nella sua città natale in occasione del prestigioso
Bologna Jazz Festival, affiancato da una leggenda del jazz italiano: il Maestro
Enrico Intra. L’incontro speciale e inedito, intitolato
“Two Generations in Jazz”, si terrà
Domenica 9 novembre 2025 alle ore 20:30 presso lo storico
Bravo Caffè di Bologna.L’evento mette in dialogo due artisti separati da tre generazioni – Enrico Intra (classe 1935) e Francesco Cavestri (classe 2003) – ma uniti da una comune visione del jazz come musica contaminata e da un’incontenibile voglia di esplorare le possibilità sonore a cavallo tra due secoli.Il progetto
“Two Generations in Jazz” pone al centro il pianoforte, strumento simbolo di entrambi, arricchito da sintetizzatori, campionatori e voci. Il concerto promette di essere un evento unico che intreccia senza compromessi jazz, musica elettronica e musica contemporanea.
Cavestri, nonostante la sua giovane età, è un pianista e compositore riconosciuto a livello internazionale. Recentemente, è stato incluso da
Forbes Italia nella lista Under 30 per il suo contributo all’innovazione musicale (…) Ed è
appena entrato a far parte della prestigiosa famiglia degli
Artisti Steinway & Sons.
La critica descrive le performance di Cavestri come guidate da “virtuosismo, energia comunicativa e profondità emotiva”, sottolineando la sua capacità di entrare in empatia con il pubblico.