Gordo al Bolgia di Bergamo

Sabato 11 maggio 2024 al Bolgia, top club di Bergamo, prende vita un doppio party tutto da vivere. Nel Summer Garden c’è un gigante della scena americana come Gordo. In Main Room ecco invece il sound techno di di top dj come Dyen, Diøn & Daniella Da Silva. 

Nel tempio dell’elettronica sull’A4 un artista come Gordo si trova decisamente a suo agio. Il top dj producer americano, 1 milione e 600mila fan su Instagram, è un riferimento della scena tech house. Diamanté Anthony Blackmon all’anagrafe, classe ’91, nato a Città del Guatemala, vive negli USA da quando aveva 10 anni. Dopo aver contribuito a definire un movimento musicale globale in ambito EDM come Carnage, si fa chiamare semplicemente Gordo. L’approdo alla tech house, col singolo di successo del 2021 “KTM”, sulla top label americana Ultra. Che ha appena pubblicato un suo singolo irresistibile come “Fallin Luv”. Di casa alla Versace Mansion, continua a curare il festival TARAKA… Chiudono il cerchio nel Summer Garden del Bolgia di Bergamo Alex Rubino, Blind Code, Christian Bove e Pheelo.

Spostiamoci all’interno, nella Indoor Main Room del Bolgia di Bergamo, dove l’11/05 si sente forte la hard techno Dyen. Dj e producer olandese, ispirato dal beat old school anni ’90 e dal sound industrial, ha plasmato uno stile unico, di cui si sono innamorate etichette come GENX, EXHALE. Si sale di intensità e potenza col suono di Diøn. Che è gabber e hardcore alla vecchia maniera, ossia anni ’90. Insolent Rave Records e Autektone le etichette su cui cercare le sue tracce. A far scatenare la main room del Bolgia durante la serata dell’11 maggio 2024 c’è soprattutto una super dj come Daniella Da Silva. Berlinese di origine sudafricana, è una forza della natura. “Hardcore Angel”, tra le produzioni più recenti, gira quasi a 160 bpm e della hard techno è ormai un inno. Infine, in Main Room suonano anche WM e Manuel Bettinelli.

Durante la stessa notte, esplode anche la Lab Room del top club sull’A4 con la musica di dj come Kevin spina, Tommi fuma, Brasco, Fofa, Ely038 e Ls17. Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino. 

L’appuntamento di sabato 11 maggio 2024 al Bolgia con Gordo è soltanto l’ennesimo di assoluto livello per questo top club. Qui si sono esibiti tra gli altri, top dj come Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, klangkuenstler, Trym, Pawsa, Reinier Zonneveld, Stella Bossi, Ilario Alicante, Len Faki, Ellen Allien e Métaraph, Mathame, Franchino, Dennis Cruz, Fatima Hajji e top party come Kaluki.

11/05 Gordo (Garden) + Dyen, Diøn & Daniella Da Silva (Main Room) @ Bolgia – Bergamo

https://www.bolgia.it/gordodyendion/

Bolgia – Bergamo

via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine

info: 338 3624803