Esport che passione!  Arriva per la prima volta in Italia, prima nazione europea, il torneo  della serie di videogame di Ubisoft, un  mondo che in Italia conta una base di fan di oltre 1 milione, in costante crescita, con ricavi che a livello mondiale si avvicinano al miliardo di dollari. Numerosissimi i fan italiani: solamente nel 2018, infatti, le visualizzazioni degli streaming dei tornei dedicati a Rainbow Six® Siege hanno quasi toccato i 3 milioni, senza contare che il brand vanta oltre 1 milione di giocatori unici in Italia.

 Sarà Milano ad ospitare l’appuntamento principale del  mondo degli sport elettronici competitivi, conosciuti con il nome di esport. La finalissima della nona stagione della Tom Clancy’s Rainbow Six® Pro League, la competizione di portata globale dedicata al videogioco Rainbow Six® Siege  vedrà i migliori atleti digitali da Asia-Pacifico, Europa, America Latina e America del Nord sfidarsi dal vivo per l’ambito titolo mondiale e un montepremi da capogiro di 275.000 $. La diretta streaming sarà trasmessa in ben 14 lingue

Segnate in agenda le date: Sabato 18 e domenica 19 maggio!

L’arrivo della Pro League a Milano viene celebrato all’interno di una location davvero esclusiva, il Palazzo del Ghiaccio: questo storico edificio, costruito negli anni 20 in puro stile Liberty per ospitare la pista di pattinaggio più grande d’Europa, è diventato negli ultimi anni un elegante spazio per i più importanti eventi del capoluogo lombardo e, per la prima volta, sarà il teatro di uno spettacolo esport senza precedenti, che sicuramente regalerà ai presenti grandi emozioni.
Gli  appassionati da  tutto il  mondo che  desiderano vivere in  prima persona l’esperienza di un  torneo esport di calibro  internazionale potranno acquistare  su Ticketmaster  due tipologie di biglietti, il Pass Standard oppure il Pass Diamond (basta aver compiuto 16 anni).
Il primo, dal costo di 20 euro, consente l’ingresso per due giorni e permette di sbloccare un oggetto speciale all’interno del videogame Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege. Il secondo, da 70 euro, oltre all’ingresso per due giorni aggiunge anche la possibilità di avere posti premium all’interno dell’arena, una t-shirt esclusiva e in anteprima assoluta un Chibi, le statuette da collezione raffiguranti i personaggi del videogioco, della terza e nuova serie.
La sfida è già aperta, i migliori giocatori di Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege si sfideranno senza esclusione di colpi per raggiungere la qualificazione alle finali di Milano. Gli otto team che riusciranno a emergere avranno l’onore e l’onere di rappresentare il proprio continente all’evento esport dell’anno, l’attesa è altissima e carica di tensione. Chi avrà la meglio? Per scoprirlo basta seguire la Tom Clancy’s Rainbow Six® Pro League, visitando il sito ufficiale Rainbow6.com/esports e la pagina Twitter.com/R6ProLeague.