La Nazionale Pizzaioli Calciatori debutta con la Nazionale DJ martedì 20 ottobre ore 19.00 presso lo Stadio Comunale Basurto di Racale (LE). A seguire, dopo la partita di calcio benefica, grande festa in Piazza Gesù Redentore a Melissano. L’incasso sarà devoluto alla Lilt di Lecce rappresentata dal Dr. Giuseppe Serravezza, oncologo responsabile U.O.C. di Oncologia Medica presso gli ospedali di Casarano e Gallipoli da anni impegnato in prima linea nella lotta a tumori.

http://www.nazionaleitalianacalciodj.com

L’evento organizzato dall’Associazione Pizzaioli Professionisti nasce con l’intento di sensibilizzare sempre più una zona del territorio italiano e pugliese – il Salento – affinchè si verifichino le condizioni ideali per favorire la lotta contro i tumori alla tiroide e ai polmoni in fortissima ascesa in termini numerici negli ultimi anni. L’incidenza dei casi infatti qui da noi supera di gran lunga le medie regionali e nazionali. Il Salento e la Puglia intera sono stati per troppi e lunghi anni in balia di logiche governative poco inclini a tutelare il nostro territorio che hanno finito per martorizzare una terra che ha da offrire ben altro a cominciare dalle sue bellezze paesaggistiche naturali, al mare cristallino, all’agricoltura “sana”, alla cultura, alla storia, ecc, insomma un patrimonio socio – culturale unico che non va disperso ma va valorizzato quotidianamente.

In questo contesto, la Nazionale Pizzaioli nata appositamente per quanto appena esposto, ha trovato la sponda favorevole della Nazionale dei DJ rappresentata da professionisti sensibili a tali problemi al tal punto da offrire la loro presenza e la loro organizzazione senza compenso in lungo e in largo per l’Italia e l’Europa. Il giusto connubio tra sport e musica autentici veicoli di integrazione e ottima socialità. L’incasso sarà devoluto alla Lilt di Lecce rappresentata dal Dr. Giuseppe Serravezza, oncologo responsabile U.O.C. di Oncologia Medica presso gli ospedali di Casarano e Gallipoli da anni impegnato in prima linea nella lotta a tumori.

Subito dopo l’incontro una parte dei pizzaioli sfornerà pizze a go –go in un mega party con la Nazionale DJ. ​Quindi sport, musica, pizza e… solidarietà.

I DJ CONVOCATI ALL’EVENTO
Ricky Le Roy (DJ Producer), Marco Cavax (DJ Producer from Papetee), Francesco Zappalà (DJ Producer), Sanny J (DJ Producer), Matte Botteghi (DJ Producer), Marco Carpentieri (DJ Producer), Provenzano (M2o Radio, DJ Producer), DJ Ross (M2o Radio, DJ Producer), DJ Nitro (DJ Producer), Danilo Seclì (DJ Producer, Samsara-Salentocallsitaly), Wlady (DJ Producer tra cui Maria Salvador J-AX), Matteo Sala (DJ Producer), Andres Diamond (VivaFm Radio, DJ Producer), Marco Santoro (DJ Producer), Silvano Del Gado (DJ Producer), Andrea Maggino (DJ Producer), Savi Vincenti (DJ Producer). Capitano e Presidente Gheri Guido.