Il 24 e 25 aprile 2020, dalle 18 alle 3 del mattino, prende vita la nuova edizione di UDJ 4 ITALY – United DJs for Italy, un evento benefico già consolidato in cui il mondo dell’intrattenimento si unisce per fare del bene. Quest’anno l’evento è una maratona di dj set in streaming online. Al mixer, ognuno per mezz’ora, top dj italiani e internazionali conosciuti in tutto il mondo. Per ballare con United DJs 4 ITALY basterà collegarsi ai canali Facebook, Instagram e Twitch di United DJs (www.facebook.com/unitedjs, www.instagram.com/unitedeejay, www.twitch.tv/UNITEDEEJAYS), ai canali degli artisti in line up e pure alle pagine dei tanti addetti ai lavori (locali, agenzie, promoter, radio, etc) che diffonderanno sui loro social l’evento.
L’elenco dei dj in console e tutti i dettagli dell’iniziativa saranno comunicati nei prossimi giorni ma la sostanza è già chiara: si raccolgono fondi da destinare alla Protezione Civile, regalando a ragazze e ragazzi qualche ora di musica e ritmo. Le donazioni saranno libere e dirette alla Protezione Civile tramite l’IBAN ufficiale.
A causa dell’emergenza Covid-19, infatti, l’edizione 2020 di United DJs For Children in programma a giugno 2020 a Brescia, è dovuta diventare UDJ 4 ITALY, una manifestazione che, facendo divertire, continua a dare supporto concreto a chi è in difficoltà.
Nel 2010, quando UDJ For Children è nato, legare beneficenza e divertimento sembrava follia. Nel tempo questo connubio si è ormai consolidato.
Oggi, purtroppo, l’intrattenimento è in una crisi senza precedenti, un momento in cui sulla ripartenza del settore ci solo incertezze. Ma nel frattempo, il pensiero di dj, artisti, organizzatori, promoter, giornalisti e PR di settore, tecnici e di tutti gli addetti ai lavori (…) è quello di unirsi per dare un piccolo aiuto a chi aiuta chi soffre.
“Tutti noi, insieme agli artisti, agli addetti ai lavori e tutti i nostri partner, partecipiamo ad ogni edizione senza percepire compenso, con la voglia di essere utili in primis al raggiungimento di un obiettivo comune: fare del bene!”, raccontano Alberto Gobbi e Marco Capacchietti, gli organizzatori di UDJ 4 ITALY.
“In 10 anni di successi e 11 edizioni incredibili abbiamo raccolto e donato più di 500.000 euro ad enti e iniziative”, continuano Gobbi e Capacchietti. “Tra gli altri, ABE (Associazione Bambino Emopatico) e Dynamo Camp (un camp di Terapia Ricreativa, il primo in Italia, che ospita bambini e ragazzi malati e le loro famiglie). Nel 2018 e nel 2019 abbiamo poi finanziato la ricostruzione del Campo Sportivo di Gualdo (MC), un luogo di ritrovo fondamentale per la zona colpita dal sisma dell’estate 2016. Oggi la struttura è diventata un centro di aggregazione importantissimo per un territorio che sta tornando a vivere la normalità grazie allo sport e alla solidarietà”.
UDJ 4 ITALY è organizzato da: AGE (ALBERTO GOBBI EVENTS) – VIRGO MUSIC MANAGEMENT – LIBRA – ENNE 2 ULTRA EVENTS
Con il supporto di: IMPATTO VISIVO – TOKIO STUDIO – LORENZO TIEZZI COMUNICAZIONE – DANCELAND – RADIO WOW – RADIO STUDIO PIU – RMC101
UDJ 4 ITALY FACEBOOK
https://www.facebook.com/unitedjs/

UDJ 4 ITALY INSTAGRAM

UDJ 4 ITALY TWITCH
https://www.twitch.tv/UNITEDEEJAYS