Contract G Swiss  lancia The Perfect Project, un nuovo  progetto dedicato alla p, di un negozio rogettazione e all’innovazione,  nato dalla collaborazione con l’architetto Maurizio Favetta, fondatore di Kingsize architects. Un progetto che si basa sulla bellezza e sulle idee e sulla volontà di fornire al cliente un servizio che, partendo dal progettazione creativa di un appartamento, di uno chalet o di un hotel,  arrivi fino alla consegna “chiavi in mano” .

Angelo Gasparro, direttore tecnico di Contract G Swiss descrive così il progetto:

“Abbiamo acquisito uno spazio espositivo importante di 600 mq, e grazie alla collaborazione visionaria dell’architetto Favetta e alla straordinaria partecipazione e adesione di molte aziende partners, lo spazio si è concretizzato come teatro di idee e nuovo modello di business. (New Format). Lo spazio, diviso in aree tematiche (hotel, living, wellness), è come un grande set cinematografico dove oltre al design entrano in scena la moda, l’arte, la cultura, la tecnologia, per il superamento del design come unico codice di lettura dello spazio. The Perfect Project è il manifesto della trasversalità creativa”.

Contract G Swiss  lancia The Perfect Project

Maurizio Favetta (a ds. nella foto) di Kingsize architects parla del progetto:

“Vediamo lo scenario internazionale del contract ripetere linguaggi stereotipati e mode che si bruciano rapidamente; gli anni 50 rivisitati, il classico contemporaneo decadente, il minimalismo ricercato ripetitivo. Lo stile The Perfect Project è invece un elegante ibrido, la combinazione di idee formali e materiali senza una precisa collocazione, in una cornice di grande atmosfera. Invece di Contaminazione  abbiamo coniato il termine Assemblage (mettere insieme, unire) cioè la capacità di unire elementi sia estetici che funzionali, sia futuristici che di memoria, sia artistici che industriali a determinare un linguaggio fresco, dinamico, sospeso e in continua evoluzione. Questa modalità fa si che vi sia una continua reinvenzione, appunto un assemblage  creativo ed elegante di componenti sempre nuovi, ma anche provenienti da diversi settori”.

Gli arredi all’interno dello showroom faranno parte del catalogo The Perfect Project Edizioni distribuito attraverso canali selezionati e lo stesso format showroom replicato in altri paesi. Tutti i prodotti ideati e disegnati da Maurizio Favetta.
Collezione attuale
– KEPLERO: linea di pareti acustiche e sonore modulari by Radaelli, Coevo Studio e Vibrosound
– LIMOUSINE e BOND: serie di Luxury sofas by CTS
– INIMITABLE: tavoli zen con top in mosaico by Orsoni (The true gem of Venice)
– MAXIMILIAN – CABARET VOLTAIRE: banco reception e bancone bar CTC Design (Corian)
– CARLO MAGNO: tavolo da pranzo in legno fossile Stone Oak by Zanuso Legno
– DELUXE: vetrina speciale per gioielleria by Ottone Cantù
– PHOTONICA – linea di applicazioni alchemiche su parquet e cuscini in pelle by FS’S Alchemic lab
– ELISIR – tavolini in marmo carrara personalizzati con applicazioni speciali by FE’S Alchemic Lab
– LA BELLE EPOQUE – Linea di lampade a sospensione design Adriana Lohmann by La Murrina
Completano l’esposizione alcuni prodotti unici ed opere artistiche fornite in esclusiva da TID The Interior Design (The network of Design Lovers).
Ma cosa rappresenta questo spazio? Definire il DAY DREAM FACTORY di Lugano uno showroom è alquanto riduttivo, perchè in realtà è  un laboratorio per la sperimentazione linguistica e tecnologica, che sarà teatro di eventi sull’architettura, il design, il cinema, la letteratura, l’arte, la tecnologia, ma anche sede di mostre tematiche organizzate dalle stesse aziende partner.
DAY DREAM FACTORY è uno spazio organico di 600 mq, che comprende un’area iniziale di circa 200 mq Hospitality con Reception, Hotel Lobby, Area Luxury Retail e un cocktail bar.
Nella parte centrale una Suite Room di 80 mq. Bar, Area Wellness con Sauna e Beauty, e l’integrazione di uno spazio dimostrativo della tecnologia REair, prodotto per la salubrità dell’aria di cui Contract G Swiss è distributore per la Svizzera.
Nella parte finale una Living room + Kitchen di 150 mq, e una zona Play Ground dotata di uno spazio di simulazione campo da golf funzionante. Al piano soppalco un Living Bar Up Side Down e un Cinema 4d.
Partner organizzativo del sistema eventi è la società HISTERIA ART. www.histeriart.com specializzata nella promozione di giovani artisti ed eventi culturali.
In occasione del Fuori Salone Milanese verrà inaugurata la propria galleria milanese in via Cappellini 20.
THE PERFECT PROJECT – PARTNER COMPANIES
Le aziende che aderiscono a THE PERFECT PROJECT e con le quali sono in corso di sviluppo progetti dedicati e che saranno esposti nella Day Dream Factory di Lugano:
KERAKOLL DESIGN – pavimentazioni e rivestimenti con tecnologie derivate dalla resina
MARAZZI GROUP   – prodotti ceramici innovativi
FE’S ALCHEMIC LAB   – applicazioni alchemiche su superfici wood, stone, leather
ZANUSO LEGNO  –  parquets e boiserie legni pregiati e fossili
CTC DESIGN  – lavorazioni personalizzate in Solid Surface/CORIAN
BOSCA VENEZIA –  sistemi per la suddivisione degli ambienti (Luxury doors)
ETHOS   – sistemi di illuminazione
RADAELLI –  sistemi di pareti e progetti acustici e superfici speciali
COEVO STUDIO –  tecnologie folding
LA CASA DI BABETTE  – atmosfere d’interni, tessuti, tendaggi, rivestimenti murali, oggettistica
ORSONI   – The True Gem of Venice. Mosaici vetrosi
VIBROSOUND  – domotic – audio/video – entertainment
ELAM CUCINE  – kitchen systems
TISETTANTA    – contract furniture – contemporary home
OTTONE CANTU’  – vetrine speciali luxury
LA MURRINA  –   illuminazione decorativa
CTS SALOTTI  – sistemi imbottiti
TID – THE INTERIOR DESIGN  – prodotti di design unici ed esclusivi

Claudia Di Meglio

Per info: Contract G Swiss – www.contractgswiss.com