Al Teatro San Babila di Milano va in scena uno spettacolo divertente e amaro che si rifà nel titolo – Minchia signor tenente – ad  una famosa canzone di alcuni anni fa del Festival di Sanremo, interpretata dall’ indimenticato Giorgio Faletti

Sicilia 1992, in un piccolo paesino dell’isola c’è una caserma dei carabinieri, posta sul cucuzzolo di una montagna.
I nostri militari, ognuno proveniente da una diversa regione italiana, affrontano la quotidianità del paesino, dove la cosa che turba di più la gente del posto è il ladro di galline: una volpe!
Tra sfottò e paradossi, un matto che denuncia continuamente cose impossibili e situazioni personali (uno dei militari è fidanzato con una ragazza del posto, e la legge lo vieta!), i ragazzi si sentono parte di una famiglia, un’unica famiglia.
L’arrivo di un tenente destabilizzerà l’unione dei 5 carabinieri.
Cinque carabinieri, un tenente e la mafia che li circonda… questa potrebbe sembrare la classica storia del cattivo e dei buoni in cui il bene vince sempre… invece no…
Lo spettacolo rappresenta quell’Italia che tante volte ci ha fatto soffrire, ridere, piangere e sperare. E’ l’incontro fra l’Italia che c’è e l’Italia che avremmo voluto avere. L’Italia del lotto e l’Italia del complotto…

Teatro San Babila  – Milano
dal 20 al 25 marzo
 La Bilancia presenta
Antonio Grosso
MINCHIA SIGNOR TENENTE
di Antonio Grosso

con
Gaspare Di Stefano Alessandra Falanga Francesco Nannarelli
Antonello Pascale Francesco Stella Ariele Vincenti
e con Natale Russo
scene Fabiana Di Marco costumi Maria Marinaro luci Gigi Ascione
regia Nicola Pistoia
TEATRO SAN BABILA
Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano -Tel. 02 798010

www.teatrosanbabilamilano.it