Accademia del Lusso, l’istituto di alta formazione per la moda e il design, presenterà a  Milano, capitale della moda, il suo fashion show 2018. La sfilata si terrà il giorno 5 giugno alle ore 21 a La Pelota di via Palermo 10, una delle location più alla moda della città. In passerella le creazioni degli studenti provenienti dalle sedi di Accademia: Milano, Roma, Palermo e Belgrado.

Accademia del Lusso programma a Milano il Fashion Show 2018

 

Il tema della sfilata è “In Materia”, un manifesto creativo che permette ai designer di esprimere al meglio la propria creatività e unicità. Plasmarla e trasformarla sono momenti unici e irripetibili in quello che è il complesso processo che porta alla realizzazione di un capo d’abbigliamento o di un accessorio. Manipolare la materia significa poter prendere possesso dell’elemento principale che costituisce un capo; trasformandola in un prodotto originale e senza termini di paragone. Un inno alla libertà che vuole andar oltre le convenzioni, abbattendo i confini dei limiti fisici per esasperare il concetto di spazialità.

Accademia del Lusso programma a Milano il Fashion Show 2018

Un’occasione imperdibile per apprezzare nuove forme di creatività, improntate ad  libertà di espressione ed originalità!