Quale è il criterio secondo cui scegliamo un’auto? Sicuramente la potenza, il numero dei posti e  il consumo, ma l’elemento che ci fa decidere di comprare un’auto piuttosto che un’altra è la dotazione disponibile di accessori auto.

Ogni automobilista, ogni proprietario o conducente di veicoli commerciali, ha a disposizione sul mercato moltissimi accessori. Tra questi, ci sono articoli indispensabili (a volte anche obbligatori), accessori più comuni o anche articoli specifici.

Alcuni accessori servono ad aumentare la sicurezza sulla strada, altri migliorano le funzionalità del veicolo, poi ci sono accessori che rendono più comoda la guida.

In generale, gli accessori possono essere da esterno o da interno, a seconda che vadano utilizzati nell’abitacolo o al di fuori di esso.

Ecco alcuni degli accessori da interno più comuni, alcuni elettrici e altri non elettrici: sistema di navigazione (il navigatore satellitare, o navigatore GPS), apparecchio GPS (oltre alla navigazione, fa anche da antifurto), telecamera posteriore, utilissima nel  parcheggio, dash-cam (telecamere di sorveglianza per l’esterno o anche per l’interno dell’auto), sistemi vivavoce per parlare al telefono senza usare le mani, impianti stereo, frigoriferi, e tanti altri accessori.

Tra gli accessori per l’esterno del veicolo, ce ne sono alcuni che migliorano le prestazioni, mentre altri servono solo per modificare l’aspetto esteriore, oppure per aggiungere funzionalità extra. 

Sono disponibili unità di illuminazione (luci ausiliarie extra, luci fendinebbia, luci diurne…), accessori di trasporto merci (portabagagli da tetto, barre traino, montanti per apparecchiature sportive…), protezioni come per i parafanghi, soprattutto per i veicoli fuori strada, kit di messa a punto per carrozzeria, come spoiler, ed  elementi in plastica come tappi ruote, deflettori, punte di marmitta.

Ormai è diventato molto comune l’acquisto di questi accessori nei negozi online specializzati.
Su questi siti si trovano anche
tappetini, copri sedile, copri volante (anche con funzione riscaldamento), seggiolini per il trasporto di bambini, kit di emergenza, martinetti, funi da traino, torce, triangoli di emergenza, compressori con manometri, porta bicchieri, portacellulari e tanto altro.

Sul sito euautopezzi.it puoi acquistare tutti gli accessori necessari per la tua auto.