AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla sarà presente il prossimo 2 aprile alla Milano Marathon. 

La sezione Milanese di AISM parteciperà al Charity Program della maratona di Milano.

La charity Program è un progetto di raccolta fondi attraverso la partecipazione di migliaia di runner che ogni anno corrono vestendo i panni di diverse organizzazioni benefiche locali e nazionali. Dal 2012 sono stati raccolti oltre 4 milioni di euro. Uno degli appuntamenti più sentiti e importanti dello sport Meneghino che attirerà podisti da tutta Italia e da tutto il mondo.

Un percorso, quello della maratona, che toccherà i punti più iconici della città come l’Arco della Pace, Il castello Sforzesco e lo stadio di San Siro, il tutto partendo e arrivando a Porta Venezia.

La beneficenza è meglio se si fa insieme, coinvolgendo persone. I 42 km della maratona non sono per tutti, per l’occasione è nata la Lenovo Relay Marathon per dividere lo sforzo in 4 tappe di lunghezza compresa fra i 6 e i 14 km.
Una maratona staffetta non competitiva per divertirsi, passare una giornata diversa e fare del bene alle persone meno fortunate che stanno combattendo contro la Sclerosi Multipla

Scegliere AISM alla Milano Marathon fa bene due volte

Partecipare ad una maratona può essere un aiuto per la salute. Partecipare aiutando AISM fa bene due volte, a chi corre e si diverte e a chi riceve la donazione. Oltre 130 mila sono le persone che in Italia purtroppo convivono con la Sclerosi Multipla. Persone giovani, nel pieno della loro vita e dei loro progetti di futuro.
Un futuro che grazie ad AIMS e alla Milano Marathon può essere meno difficile. Da oltre 50 anni, AISM promuove, indirizza e finanzia la ricerca scientifica. Grazie allo sforzo di migliaia di volontari AISM è riuscita a scoprire oltre 15 terapie in grado di contrastare e rallentare l’inesorabile decorso della malattia.  

Una corsa infinita, una corsa verso nuove possibili terapie e magari una cura definitiva per vivere in un mondo senza Sclerosi Multipla.