Al Teatro Nuovo  di Milano Veronica Pivetti è la straordinaria interprete di Viktor und Viktoria, una pièce ambientata a Berlino nel periodo antecedente la dittatura nazista.

Repubblica di Weimar. L’attrice disoccupata Susanne Weber  approda a Berlino. Ha fame, freddo ed è delusa dall’amore. L’incontro con un collega italiano, Vito Esposito sembra cambiarle la vita. Mentre la città subisce gli umori dei nazionalsocialisti di Hitler, Susanne e Vito condividono fame, scene e battute fino a scambiarsi le rispettive identità.
È per l’affamata ditta che Susanne diventa Viktor und Viktoria, affascinante en travesti dotato di uno stravagante fallo di cotone che nasconderà il suo segreto. In una brillante compagnia capitanata dalla Baronessa Ellinor Von Punkertin in cui spiccano Lilli Shultz, ballerina e il giovane attrezzista Gerhardt, Viktor und Viktoria conquista il mondo. Tornata a Berlino, un incontro fatale con il conte Frederich Von Stein colpisce Susanne che sarà costretta a fare le sue scelte mentre in città la situazione politica degenera.
Riuscirà Susanne ad abbandonarsi al suo inaspettato amore senza che ciò le risulti fatale? Sullo sfondo di una Berlino anni trenta, una spassosa Veronica Pivetti ci racconta e ci canta una storia piena di qui pro quo, cambi di sesso, di persona e di intrecci sentimentali senza esclusione di colpi.

Teatro Nuovo – Milano 
a.ArtistiAssociati / Pigra
presenta
VERONICA PIVETTI
VIKTOR UND VIKTORIA
commedia con musiche liberamente ispirata

all’omonimo film di Reinhold Schünzel
versione originale Giovanna Gra
regia EMANUELE GAMBA
con GIORGIO BORGHETTI   YARI GUGLIUCCI
e con Pia Engleberth   Roberta Cartocci   Nicola Sorrenti
scene Alessandro Chiti
costumi Valter Azzini
luci Alessandro Verazzi
musiche originali e arrangiamenti Maurizio Abeni