Al Teatro San Babila di Milano va in scena Il Rompiballe, una commedia in stile Feydeau che diverte e fa tenere il fiato sospeso fino alla fine, tra situazioni esilaranti e incursioni a sorpresa di mogli tradite. 

Per un killer che deve uccidere dalla finestra di una camera d’albergo l’uomo politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti, cosa ci può essere di meno opportuno che un fotografo ‘rompiballe’ e con tendenze suicide nella stanza accanto? Soprattutto se le azioni maldestre del rompiballe fanno sì che le camere d’albergo vengano visitate continuamente da mogli esasperate, amanti aggressivi, cameriere impiccione, poliziotti maldestri…
In un percorso di incrocio fra l’immediatezza comunicativa dei comici in scena e un testo teatrale strutturato ci si avventura nel territorio della ‘farsa moderna’, rivisitando uno dei capolavori dell’autore della Cena dei cretini.
La maschera contemporanea del ‘cretino’ ma tenerissimo Pignon, con un carattere e con un risvolto assolutamente inaspettati. Cretino che infierisce sul “carnefice” killer, giocando fino in fondo la carta comica del ribaltamento del ruolo di vittima. Attorno a loro uno stuolo di caratteri agiscono in un carosello pazzamente folle.

dal 21 al 26 maggio
CaNoRa ass. cult. presenta

MAX PISU     CLAUDIO BATTA
con

Lucia Marinsalta    Claudio Moneta     Roberta Petrozzi
e con la partecipazione Giorgio Verduci
IL ROMPIBALLE (l’emmerdeur)
di Francis Veber

regia Marco Rampoldi
Scena ideata e realizzata da Marco Rossi e Mattia Bardoni
Costumi di Francesca Faini
Regista assistente Paola Ornati
TEATRO SAN BABILA
Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano -Tel. 02 798010

www.teatrosanbabilamilano.it