Alessandro Bianchi è il nuovo General Manager di Pirelli HangarBicocca:

Alessandro Bianchi è il nuovo General Manager di Pirelli HangarBicocca:

Dal prossimo 2 marzo Alessandro Bianchi sarà il nuovo General Manager di Pirelli HangarBicocca, l’istituzione no profit dedicata alla promozione ed alla produzione dell’arte contemporanea che riflette la cultura d’impresa di Pirelli e il suo impegno per la ricerca, l’innovazione e la diffusione dei linguaggi contemporanei. Pirelli HangarBicocca presenta mostre personali dei più importanti artisti

Dal prossimo 2 marzo Alessandro Bianchi sarà il nuovo General Manager di Pirelli HangarBicocca, l’istituzione no profit dedicata alla promozione ed alla produzione dell’arte contemporanea che riflette la cultura d’impresa di Pirelli e il suo impegno per la ricerca, l’innovazione e la diffusione dei linguaggi contemporanei.

Pirelli HangarBicocca presenta mostre personali dei più importanti artisti internazionali che si distinguono per il loro carattere di ricerca e sperimentazione, oltre ad un calendario di eventi culturali e approfondimenti, garantendo al pubblico l’accesso gratuito allo spazio.
Alessandro Bianchi dovrà sovrintendere alla gestione di Pirelli HangarBicocca e lavorerà a stretto contatto con Vicente Todolí e tutto il team dell’istituzione.
Alessandro Bianchi (Torino, 1976), laureato in filosofia e con un master in gestione dei Beni Culturali, ha ricoperto dal 2002 al 2009 il ruolo di Segretario Generale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Contestualmente ha coordinato le edizioni del 2005 e del 2008 della Triennale d’arte contemporanea di Torino. Dal 2009 al 2013 è stato Segretario Generale della Fondazione MAXXI – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – e, sempre dal 2009, Direttore della Fondazione Capri. Negli ultimi sette anni ha dedicato la sua attività allo sviluppo di diverse istituzioni culturali in qualità di Senior Advisor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Milano), Teatro Regio (Torino), Teatro Comunale (Bologna), Fondazione Nazionale per la Danza (Reggio Emilia), Fondazione per la Cultura (Torino). È inoltre lecturer e docente in diverse accademie internazionali come la Business School di Roma e l’Università degli Studi di Milano.

Info: www.pirellihangarbicocca.org

Giovanni Scotti

 

giovanni
AUTHOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos