ALICE E IL SINDACO, il film sulla crisi della politica

ALICE E IL SINDACO, il film sulla crisi della politica

ALICE E IL SINDACO è un film che presenta un quadro desolante della politica, molto spesso fatta di routine, disincanto e rassegnazione. Nel mondo contemporaneo niente cambia e niente si riesce  a cambiare: tutto rimane immobile e il lavoro che comunque molti politici fanno si rivela privo di passione e spesso inutile. Questo l’avvilente messaggio

ALICE E IL SINDACO è un film che presenta un quadro desolante della politica, molto spesso fatta di routine, disincanto e rassegnazione.

Nel mondo contemporaneo niente cambia e niente si riesce  a cambiare: tutto rimane immobile e il lavoro che comunque molti politici fanno si rivela privo di passione e spesso inutile.

Questo l’avvilente messaggio che l’interessante film francese Alice e il sindaco vuole lanciare alla politica, un grido di ribellione che dice: fate qualcosa, altrimenti il mondo va alla deriva!

TRAMA
A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent’anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l’entourage comunale recluta Alice Heimann che riesce a rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all’azione politica. Dal confronto di idee nascono nuove situazioni e anche una profonda amicizia tra i due.

ALICE E IL SINDACO  è un film di Nicolas Pariser.
Con Fabrice LuchiniAnaïs DemoustierNora HamzawiLéonie SimagaAntoine Reinartz.
Bim Distribuzione e Movies Inspired
Uscita giovedì 6 febbraio 2020.

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos