Il 4 giugno all’Hotel Carlton Baglioni in via Senato a Milano, si è tenuto il secondo appuntamento organizzato da CHI E’ CHI sul tema FASHION & TASTE, ciclo di appuntamenti inserito in Expo in Città, il calendario di eventi patrocinati dal Comune di Milano, organizzato con la partecipazione de LA CUCINA ITALIANA, partner editoriale d’eccellenza nel mondo della gastronomia.

Nel corso della serata moderata da Francesca Senette si sono alternati alcuni ospiti che hanno animato il dibattito sul tema moda e food, raccontando alcune esperienze e sinergie tra i due settori.

Gianluca Bauzano, giornalista di Sette – Corriere della Sera esperto di moda, costume e mondo dello spettacolo ha intervistatoSalvatore Ferragamo, figlio di Ferruccio Ferragamo e CEO de Il Borro, che ha raccontato la sua esperienza di imprenditore, il suo rapporto con il territorio e i legami della famiglia Ferragamo con questo suggestivo borgo medioevale.

Fiammetta Fadda, giornalista enogastronomica e personaggio televisivo oggi contributing editor de LA CUCINA ITALIANA, ha consegnato il premio come miglior chef a Luigi Taglienti, executive chef di Palazzo Parigi.

Cristiana Schieppati direttore del CHI E’ CHI ha assegnato il premio come miglior ristorante trendy allo chef Elio Sironi e al team del ristorante Ceresio 7 , uno dei tre finalisti del sondaggio promosso sul sito www.chiechi.it “La moda comunica a tavola?” . La location ha vinto per atmosfera, per la vista unica sulla nuova skyline di Milano e per un ottimo compromesso qualità/prezzo.

Ettore Mocchetti direttore de LA CUCINA ITALIANA ha premiato il Pastificio Andalini, azienda di tradizione pastaia dell’Emilia Romagna.

Ospiti di questa serata anche Daniela Fedi e Lucia Serlenga giornaliste e autrici del libro “Curvy il lato glamour delle rotondità”che ha ispirato anche una collezione di moda.

All’interno dell’Hotel Carlton Baglioni e nel suo giardino sono presentate delle isole gourmet offerte dal Consorzio di Tutela Vini D.O.P Salice Salentino, Olio Extra Vergine di Oliva collina di Brindisi , Gaggia Milano produttore di macchine per il caffè, una degustazione di Muraglia Antico Frantoio, Pasticceria Angela Milano, Sandrino il Gelato al Naturale e Il Panzerotto del Senatore che ha fatto gustare il suo speciale panzerotto di alta qualità che ha appena aperto un primo punto vendita a Milano.

Per gli ospiti un piccolo ricordo della serata offerto da Essie, Cioccolato Maglio dal 1875 , Antico Frantoio Muraglia e La Prairie.