Ambulance è un film thriller del 2022, che vede protagonisti Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II e Eiza González.

Un film mozzafiato, che, tra emozionanti colpi di scena e adrenaliniche corse in auto, approfondisce il forte legame che unisce due fratelli che hanno organizzato una rapina ad una banca.

SINOSSI
Il decorato veterano Will Sharp ( il vincitore dell’Emmy Yahya Abdul- Mateen II) chiede aiuto al fratello adottivo Danny (il candidato all’Oscar Jake Gyllenhaal), noto criminale, per poter racimolare il denaro necessario per le cure oncologiche della moglie.
Danny gli propone un colpo da 32 milioni di dollari, una rapina ad una banca mai tentata prima. Will è costretto ad accettare, per poter affrontare le spese dell’intervento chirurgico della  moglie.

Non tutto, però,  va per il verso giusto e i criminali devono darsi alla fuga e, nella speranza di non essere intercettati dalla polizia, rubano un’ambulanza con a bordo un poliziotto ferito e l’esperto paramedico Cam Thompson (l’attrice Elza Gonzalez).
In un inseguimento ad alta velocità, che lascia con il fiato sospeso, Will e Danny dovranno evitare le forze dell’ordine e mantenere in vita l’ostaggio, per evitare, in caso di cattura, di essere accusati dell’ omicidio di un agente. 

AMBULANCE
Regia di Michael Bay
con  Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza González, Garret Dillahunt

USA 2022
Durata 136 minuti.
Uscita cinema mercoledì 23 marzo 2022
Distribuzione Universal Pictures.