AMEN, il brand di gioielli ispirato dalla fede, apre il primo punto vendita italiano a Firenze, in Borgo degli Albizi n.68.

In soli tre anni il marchio ha raggiunto una notorietà e un riscontro nelle vendite tali da convincere Giovanni Licastro, Amministratore Delegato dell’Azienda Croce del Sud, che produce AMEN, ad aprire la prima gioielleria che distribuirà tutta la collezione di preziosi e semi-preziosi del marchio aretino.

Da novembre, infatti, si potranno ammirare e acquistare tutti i pezzi disegnati e prodotti da sapienti artigiani italiani nelle sale di un elegante palazzo del 1400 di proprietà della famiglia Frescobaldi, tra magnifici affreschi e una pittoresca cappella. Una location evocativa e suggestiva, allestita con vetrine e arredi in linea con l’immagine dei gioielli, eleganti e puri. Lo spazio, di circa 50 mq, è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

In concomitanza con l’inaugurazione della boutique, AMEN ha festeggiato un altro importante traguardo: il riconoscimento dei profondi sentimenti che esprime attraverso le sue linee da parte del “Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione”. Con orgoglio, infatti, AMEN sarà tra i pochi marchi a poter riprodurre sui propri gioielli il logo ufficiale del Giubileo.
E, in occasione del Giubileo della Misericordia indetto per l’anno 2016 da Papa Francesco, verrà lanciata una linea speciale che arricchirà le collezioni attuali, simboli d’amore e di un credo autentico. La linea avrà come protagonista il Padre misericordioso che chiede di donare amore e perdono.
Un’altra splendida novità che sarà presente nella centrale sede fiorentina, scelta appositamente quale ideale teatro per rappresentare al meglio i valori del marchio.