Anantara Palazzo Naiadi, luxury hotel nel cuore di Roma, celebra il Natale con l’allestimento di un albero davvero speciale realizzato dagli interior designer Salvo Nicosia e Stefano Liardo in collaborazione con il celebre marchio di porcellane Rosenthal.

Situato all’interno dell’elegantissima cornice di ‘Prisca’, il nuovo lobby bar dell’albergo, l’imponente albero, alto ben 5 metri, sarà una vera e propria installazione d’arte, creata con gli iconici oggetti di design firmati dal prestigioso brand tedesco di porcellana Rosenthal.

Il prossimo 28 novembre, un abbagliante spettacolo di luci 3D e riflessi illuminerà l’installazione, incastonata in un pacco regalo decorato da uno spettacolare nastro che scintillerà di colori, evocando la magia delle feste.

All’interno dell’hotel Anantara Palazzo Naiadi, lo scenografico allestimento, curato dai due interior designer italiani Stefano Liardo e Salvo Nicosia, fondatori dello spazio Thesign gallery di Roma, sarà ulteriormente arricchito da una prestigiosa selezione di vasi sempre dalle collezioni Rosenthal; un’esclusiva raccolta che ripercorre i più celebri e distintivi oggetti realizzati dall’azienda nella propria storia.

Progetti inediti che dal 1961 a oggi hanno introdotto il design sulla porcellana e richiamato oltre 500 personalità di fama mondiale a lavorare al fianco di Rosenthal tra i quali: Salvador Dalì, Walter Gropius, Tapio Wirkkala, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, e – per citarne alcuni italiani – Ettore Sottsass, Michele de Lucchi, Lino Sabattini, Aldo Rossi e Enzo Mari.

“Inaugurare la stagione natalizia insieme a Rosenthal, un marchio di grande prestigio internazionale con cui condividiamo l’amore per la bellezza e l’attenzione alla perfezione e al design è per noi motivo di grande orgoglio.
Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti in un’atmosfera incantata che avvolgerà l’hotel e vivere con loro la magia del Natale nella ‘Domus’ romana firmata Anantara» – commenta Francesco Mennella, General Manager di Anantara Palazzo Naiadi.

«Siamo entusiasti di celebrare il Natale con Anantara, nella straordinaria cornice di Palazzo Naiadi» – Dichiara Giovanni Coppo, Sales & Marketing Director di Sambonet Paderno Industrie per Rosenthal,

«Dobbiamo questo progetto allo straordinario incontro tra l’eccellenza di questo grande Gruppo internazionale e l’esperienza che Rosenthal nutre verso la bellezza e ogni espressione dell’arte dell’abitare, che si tratti di dimore private o di ospitalità di prestigio.
Sotto il segno della creatività di Thesign Gallery e dei progetti d’autore che hanno contraddistinto Rosenthal in oltre sessant’anni di design, desideriamo arrivare agli ospiti di questa esclusiva location con l’augurio di farli sentire a casa e regalare loro un piacevole ricordo del nostro brand».

Anantara Palazzo Naiadi

Immerso nello splendore dell’antica Roma, Anantara Palazzo Naiadi, membro di The Leading Hotels of the World, si trova nel cuore di Piazza della Repubblica e vanta un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705.

L’edificio sorge sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta, piscine e mosaici sono visibili dal piano inferiore.

L’hotel, con un totale di 238 camere e suite, ospita una delle più grandi terrazze panoramiche con piscina nel centro di Roma, che verrà riaperta al pubblico, dopo un imponente lavoro di ristrutturazione, in una nuova ed elegantissima veste per la primavera 2023.
Un nuovo ristorante gourmet, verrà inaugurato entro la fine dell’anno, così come la prima Spa Italiana firmata Anantara e un centro fitness di ultima generazione con attrezzature all’avanguardia TechnoGym.

Rosenthal

Fondato oltre 135 anni fa, Rosenthal realizza prodotti che si caratterizzano per forma, funzione, qualità e artigianalità e rappresentano un asset ‘Made in Germany’, senza mai smettere di combinare innovazione e creatività.
Che siano piatti, coppe o vasi, tutti gli oggetti Rosenthal si distinguono per la loro unicità, perfezione ed esclusiva cultura della tavola.
Figure rinomate del mondo dell’architettura, del design e dell’arte, ma anche i più interessanti giovani talenti progettano collezioni per la tavola all’avanguardia.
Il risultato è una serie di linee premiate che arricchiscono la tavola e il living con idee di prodotto eccezionali e innovative, ricercando costantemente nuovi metodi e tecniche per l’arte della lavorazione della porcellana.
Oggi Rosenthal è parte di Arcturus, gruppo italiano che – tra gli altri – comprende anche i marchi Sambonet e Paderno.