Anche la statistica ha il suo festival

Anche la statistica ha il suo festival

  Dal 20 al 22 settembre palazzi, strade e piazze di Treviso saranno attraversati e coinvolti da StatisticAll, la quinta edizione del Festival della statistica e della demografia, promosso dall’Istituto nazionale di statistica (Istat), dalla Società italiana di statistica (Sis) e dalla Società Statistica Corrado Gini, professore di Motta di Livenza e primo presidente dell’Istat. Il tema

 

Dal 20 al 22 settembre palazzi, strade e piazze di Treviso saranno attraversati e coinvolti da StatisticAll, la quinta edizione del Festival della statistica e della demografia, promosso dall’Istituto nazionale di statistica (Istat), dalla Società italiana di statistica (Sis) e dalla Società Statistica Corrado Gini, professore di Motta di Livenza e primo presidente dell’Istat.

Il tema di quest’anno è Numeri per oggi. Numeri per il futuro.

Proprio il futuro sarà raccontato e declinato in molteplici punti di lettura: dalla società al pianeta, dalla comunicazione all’economia, dal lavoro alla statistica.

Le attività previste nelle tre giornate comprendono speech, talk, convegni con i protagonisti del mondo economico, statistico e sociale. Non mancheranno musica, dalla classica al jazz, reading teatrali, mostre, spritz statistici, gli speakers’Loggia e appuntamenti di teatro in strada per raccontare la statistica e la demografia in modo chiaro e coinvolgente a pubblici più diversi.

La Piazza dei Signori, nel centro storico di Treviso, sarà animata dall’Istat CUBE SPACE, il “contenitore” della experience phigital (fisica + digitale) che coinvolgerà i partecipanti con attività interattive basate su meccanismi di gamification che hanno l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sui temi chiave del Censimento, attraverso l’uso di dati e statistiche.

Tutti gli eventi del Festival sono ad ingresso libero. Per alcuni eventi potrà essere richiesta una preiscrizione.

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos