Andrea Ziella è stato nominato Amministratore Delegato Mattel Italy con il ruolo di Sales Director e Mattel Creations Lead Emea

Andrea Ziella. a partire dal 1° ottobre, è stato promosso anche al ruolo di Sales Director e Mattel Creations Lead per la regione EMEA.

Ziella proseguirà le sue attività in Mattel Italy ricoprendo le nuove posizioni dopo aver ricoperto con successo la posizione di Head of Marketing & Digital Mattel Italia negli ultimi 4 anni. Si avvicenda a Ziella alla guida del team Marketing Italia Anna Laura Siracusa, che dopo la sua esperienza in Henkel è da oltre 5 anni in Mattel Italia in qualità di Marketing Manager prima e, dal 2020, come Retail Activation Manager, dove ha avviato il team di business intelligence e commercial insight, rafforzando l’allineamento strategico tra marketing e vendite ed accelerando i piani retail e omnichannel.

Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nelle sue precedenti mansioni ha gestito lo sviluppo dei brand Prima Infanzia, Pre-Scolare e Building Set in Italia, ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line, si è occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia, Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha gestito lo sviluppo del mercato Sud Africano per tutta la parte Trade, Marketing e Digital accelerando la crescita dell’intera area.

Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso (CHANEL) e nella Grande Distribuzione (CARREFOUR).

Attraverso la competente figura professionale di Andrea Ziella, Mattel intende rafforzare e aggregare il team Italiano spingendo sempre di più l’azienda verso un consumer centric approach.  Inoltre, in qualita’ di Mattel Creations Lead per la region EMEA, Ziella avrà il compito di sviluppare la piattaforma di Mattel Creations accelerando il business e incrementando le collaborazioni strategiche.

Info: : www.mattel.com

Giovanni Scotti