La LAV, lega antivivisezione di Torino, dedica una mostra all’Urp della Regione Piemonte in piazza Castello 165 agli animali Indesiderabili, fino al 17 dicembre prossimo.

La LAV porta avanti le sue battaglie a favore degli animali parlando di animali che si trovano a vivere nelle nostre città senza essere animali d’affezione e con cui è possibile convivere. Molti degli animali in città che non vivono nelle nostre case sono mal tollerati, considerati nocivi e perseguitati, senza tenere conto che la loro presenza spesso è stata introdotta dall’uomo o è dovuta al consumo di territorio e di aree verdi che ha spinto molti di loro a venire in città in cerca di cibo.

La mostra vuole proporre un nuovo approccio verso gli animali perseguitati e uccisi senza una reale necessità, solo per intolleranza. La grande sfida è quindi proporre una convivenza rispettosa con queste creature che si trovano a convivere, loro malgrado, con gli esseri umani.

La mostra è  stata curata da Matteo De Mayda, Fabrizio Urettini e  Elisa Fabris, ed è aperta ad ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Elena Romanello