Il 75° anniversario del marchio storico di Capri ha segnato un capitolo importantissimo per Carthusia, con conquiste significative sia in Italia che all’estero.

L’azienda ha trasformato l’edicola sulla celebre Piazzetta dell’Isola Blu in quello che oggi è il più piccolo monomarca del brand, focalizzato sulle esclusive Eau de Parfum e limited edition. Il primo flagship store a Milano, situato nel cuore di Brera, è stato inaugurato, insieme ad aperture strategiche a Tokyo e Hong Kong.

Il nuovo spazio milanese, posizionato tra Via Fiori Chiari e Via Pontaccio, rappresenta l’incontro tra l’essenza dello spirito caprese e la dimensione cosmopolita del capoluogo lombardo. Questo dialogo armonico tra radici e prospettive, tradizione e progettualità, si manifesta in un ambiente unico.

A dare il benvenuto agli ospiti, un’opera in ceramica di Magnus Gustaffson, rinomato designer svedese specializzato in progetti creativi per il retail internazionale, che reinterpreta gli elementi distintivi della sirena, simbolo intramontabile di Carthusia.

La struttura

Il piano terra è dedicato alla scoperta delle fragranze per la persona e l’ambiente, insieme alla linea di cura del viso SkinLab, una novità introdotta nel 2023. Al primo piano, una suggestiva galleria fotografica celebra i personaggi internazionali che hanno reso Capri una destinazione unica e ambita a livello globale. Il piano superiore, noto come Casa Carthusia, è uno spazio multifunzionale destinato ad accogliere esperienze su misura e incontri culturali, ispirati alla ricca tradizione del quartiere e al suo scambio creativo promosso dalla vicina Accademia di Belle Arti.

Virginia Ruocco, Brand e Marketing Manager, commenta: “L’apertura a Milano concretizza un nuovo punto sulla traiettoria avviata anni fa dall’azienda e porta l’espressione di Capri nel mondo, dei suoi colori, delle fragranze, di un territorio generoso e unico che abbiamo nel tempo distillato, letteralmente, e diffuso”. Ruocco ha ottenuto nel 2022 il riconoscimento di Marchio Storico d’Interesse Nazionale, confermando l’autenticità del Made in Italy di Carthusia.

Apre a Milano Casa Carthusia

La Casa Carthusia Milano emerge come un luogo in cui la tradizione incontra l’innovazione, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva nella storia, nell’arte e nelle fragranze intramontabili di Capri, ora accessibili nel cuore di Milano.

Casa Carthusia – Via Brera 23 -www.carthusia.it