E’ Milano la città scelta da Riso Scotti per il suo primo flaghsip store. Il negozio, che offre un’autentica brand experience, ha aperto il 18 maggio in via Paolo Sarpi 58.

Riso Scotti è produttore di un’ ampia gamma di risi e di prodotti derivati dal riso e, fin dagli anni 90, si è distinto per la diversificazione dei prodotti e per l’attenzione al benessere. L’Azienda risiera, infatti,ha saputo cambiare la “forma” del riso, cogliere i valori che il cereale porta con sé, traducendoli in vantaggi al consumo: sono nati così prodotti evoluti, gluten free, alcuni lactose free, altri biologici, capaci di accompagnare il consumatore in tutto l’arco della giornata, fin dalla prima colazione, nel rispetto di uno stile alimentare che concilia bontà e salute .

L'esterno

Benessere che piace ” promette il negozio mono-marca di Via Sarpi, con un assortimento davvero unico nel mondo del riso, declinato in forma di pasta, pane, grissini, crackers, gallette, snack salati, biscotti e dolci,condimenti, bevande vegetali e specialità come la birra di riso e lo yogurt di riso che si potrà degustare anche da asporto. Completa e adatta ad ogni palato e ogni ricetta, è poi l’offerta di risi: dai tradizionali super fini per risotti sopraffini, ai parboiled, agli integrali, agli etnici, ai risotti pronti, ai piatti di facile e veloce cottura.

Dettagli interno 1

Il nuovo “Spaccio” Riso Scotti vuole promuovere la conoscenza del mondo del riso, attraverso una vera e propria esperienza di tutto il bello, il buono e il sano che questo cereale racchiude. Il contatto diretto e sempre più stretto con i consumatori che premiano la marca con la loro scelta e preferenza sarà sempre più importante e centrale nello sviluppo delle strategie dell’Azienda, che proprio attraverso questo store – il primo di una possibile catena che potrà nascere – si propone di interpretare in presa diretta le richieste, le esigenze, le proposte e i consigli dei clienti-visitatori, trasformandoli in altrettanti ed utili stimoli. Il negozio è stato progettato e realizzato da Costa Group, che ha creato uno spazio con un proprio originale look&feel e un’identità molto forte, per trasmettere un messaggio chiaro, di qualità, e al contempo anche emozionale, al fine di esprimere e comunicare la storia ultracentenaria e la cultura valoriale della marca. Moderno, e di stile elegantemente retrò, arricchito dalle note calde del legno e permeato dalla presenza simbolico- narrativa delle tante storie di prodotto, “ Lo Spaccio ” intende esprimere anche nel naming tutta la possibile vicinanza al consumatore finale: ha il significato di una firma e della promessa “per te direttamente dall’azienda”. E, direttamente dalla Ricerca&Sviluppo dell’Azienda, ecco sugli scaffali le novità di prodotto di quest’anno, che interpretano l’evoluzione del concetto di benessere, che oggi significa positività e coincide con uno stile di vita chepone equilibrio e qualità di vita al centro.

Dettagli interno 2

CHICCOLAT ® CREMA DA CUCINA , che amplia l’offerta nel mercato “lactose free”, sotto al marchio di garanzia Chiccolat, e sviluppa una vera alternativa vegetale e biologica alla panna tradizionale. E’ una crema 100% vegetale, biologica, con tutto il benessere e la leggerezza del riso e la bontà di una panna da cucina.

Le Fette di Riso fanno parte di un’innovativa linea di prodotti integrali, studiata per fornire un buon apporto di fibre, utile a ritrovare il quotidiano equilibrio dell’organismo. Sono senza glutine, da consumare a colazione e come spuntino sano, grazie al confezionamento in comode monoporzioni.

Dettagli interno 4

Sono tre le macro aree di interesse dei consumatori moderni: i prodotti 100% naturali, quelli ad alto contenuto di fibre e i prodotti vegetali. In risposta a queste richieste, ecco la prima linea di miscele di cereali/legumi/semi integrali, facili e veloci da preparare. Parliamo di cereali innovativi, che ben si prestano a ricette con un profilo nutrizionale specifico e studiato; di legumi, riscoperti da antiche tradizioni; di semi emergenti, provenienti da terre lontane, per piatti gustosi e ricercati

Sito web: www.risoscotti.itwww.ricedesign.it