Armageddon Time sarà solo al cinema dal 23 marzo, portando sullo schermo una storia dell’America degli anni ’80 che coinvolge, affrontando tematiche importanti, come il razzismo, l’amicizia, il desiderio di affermazione sociale.

SINOSSI
Armageddon Time racconta una storia di crescita profondamente personale che affronta le vicende di una famiglia disperatamente impegnata nella ricerca di un’affermazione che ha coinvolto un’intera generazione, il Sogno Americano.

Siamo nel pieno degli anni ’80 nel Queens, a New York, e due amici, uno bianco ed ebreo e l’altro nero vogliono elevarsi socialmente mentre dilaga il razzismo intorno a loro.
I genitori del ragazzo ebreo vogliono, però, che i due si allontanino l’uno dall’altro e ci riescono in un primo momento ma, quando alcuni ragazzi insultano il suo amico nero, il nonno entra in gioco per fargli capire da che parte sta la giustizia.
Le parole del nonno, tuttavia,  daranno al ragazzo ebreo il coraggio di reagire e difendere il suo amico discriminato.

Nell’animo del ragazzo rimarrà comunque sempre il desiderio di ribellarsi alle norme allora imperanti in America, sognando parità di diritti e di opportunità, a qualsiasi etnia si appartenga.

ARMAGEDDON TIME
IL TEMPO DELL’APOCALISSE
Diretto da James Gray
con Michael Banks Repeta, Anne Hathaway, Anthony Hopkins, Jeremy Strong, Domenick Lombardozzi, Tovah Feldshuh
Durata: 114 minuti
DAL 23 MARZO #SOLOALCINEMA