Armolipid Plus è un integratore alimentare a base di Berberis aristata e.s., riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina.

La Berberis aristata e.s., contenuta in Armolipid Plus, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.

Il colesterolo ha un ruolo fisiologico importante ed è essenziale per una buona salute. E’ prodotto dal fegato ed è presente in tutte le cellule dell’organismo. Oltre alla quota prodotta normalmente dal corpo, il colesterolo può essere introdotto dall’esterno con l’alimentazione.

Due sono i tipi di colesterolo: LDL (il colesterolo “cattivo”) e HDL (il colesterolo “buono”), che prendono il nome dalle proteine che lo muovono nel sangue. Lipoproteine a bassa densità (LDL) sono quelle che portano il colesterolo a tutti gli organi, mentre sono HDL, ovvero ad alta densità, quelle che lo portano al fegato, dove viene eliminato. Innalzamenti dei livelli del colesterolo LDL – quello “cattivo”, trasportato da lipoproteine a bassa densità – anche quando lievi o moderati, possono aumentare il rischio di malattie cardiovascolari.
La probabilità di andare incontro ad alti livelli di colesterolo “cattivo” è associata all’età, al sesso e alla storia familiare, fattori su cui non si può intervenire. I fattori “controllabili” più comuni che contribuiscono al colesterolo alto sono legati allo stile di vita (tabagismo, consumo eccessivo di alcolici e alimentazione non equilibrata). È pertanto evidente l’importanza di mantenere i livelli di colesterolo LDL sotto controllo, adottando uno stile di vita sano e una dieta equilibrata anche in coloro che presentano un rischio relativamente basso.
Seguire uno stile di vita salutare è un buon inizio, ma può essere appropriato un ulteriore aiuto per mantenere livelli ottimali di colesterolo. Gli integratori alimentari possono essere un’opzione in tal senso in quanto sono fonti di vitamine, minerali e di elementi vegetali che arricchiscono l’alimentazione e contribuiscono alla salute.

ARMOLIPID PLUS
Il più scelto in farmacia*
Composizione di Armolipid Plus
Una compressa di Armolipid Plus contiene Berberis aristata e.s. 588 mg (pari a 500 mg di Berberina cloruro), Riso rosso fermentato 200 mg (pari a 3 mg di Monacolina), Policosanolo 10 mg, Acido folico 0,2 mg, Coenzima Q10 2,0 mg e Astaxantina 0,5 mg.
Modalità d’uso
Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in corso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Formati e prezzi indicativi
Armolipid Plus 30 compresse – prezzo indicativo € 29,80
Armolipid Plus 60 compresse – prezzo indicativo € 52,50

* Dati di vendita IQVIA sell-out novembre 2019 segmento integratori alimentari per il colesterolo

ARMOLIPID PLUS è un brand MYLAN