Dal 29 giugno fino al 4 luglio, avrà luogo a Milano la settimana interamente dedicata all’Andalusia, la quale coinciderà con la settimana in cui la regione spagnola sarà presente presso il padiglione della Spagna all’Expo. Il format scelto per presentarsi al pubblico milanese sarà un dinamico spazio tutto spagnolo, l’Andalusia Lounge presso il Palazzo Giureconsulti, in via Mercanti a soli due passi dal Duomo, insieme all’Ente Spagnolo del Turismo.

Dalle ore 10 alle ore 18.30 presso il Palazzo Giureconsulti in due spazi differenti, uno interno e uno esterno, non si potrà fare a meno di immergersi in un’atmosfera luminosa, allegra e ospitale tutta andalusa.

Sarà possibile scoprirla come meta turistica anche grazie a degustazioni a base di “jamón ibérico”, tagliato al momento dal “cortador”, e di vino Doc Condado di Huelva versato dal tipico “venenciador”. Anche i bambini saranno coinvolti attraverso attività rigorosamente “andaluzas” e i più grandi avranno, invece, l’opportunità di ricevere informazioni sull’Andalusia e la Spagna in generale, anche attraverso dei video che verranno proiettati nella sala interna del palazzo. Si potrà inoltre assistere a diversi spettacoli di flamenco accompagnati dalla musica del gruppo “Tribu del Compás”. Infine, dimostrando la propria conoscenza sulla Spagna, si avrà la possibilità di vincere tanti bei premi e un viaggio in Andalusia.

Non perdetevi le degustazioni presso Palazzo Giureconsulti tutti i giorni alle ore 12.00 (tranne il 1 luglio che saranno alle ore 11.30) e alle ore 17.00, e gli spettacoli di flamenco dal 1 al 4 luglio alle ore 13.00 e alle ore 18.00.

L’Andalusia, inoltre, inaugurerà la presenza della Spagna con l’evento Andalusia Lounge Edizione Speciale presso l’Expo Gate: il 1o luglio, sarà il suo turno con una giornata interamente pensata per questa location situata di fronte al Castello Sforzesco. Dalle ore 10 alle ore 18 l’Andalusia si propone con uno spazio originale creato per entrare in contatto con l’atmosfera e la magia di questa suggestiva regione. Alle ore 13.00 il pubblico avrà, inoltre, l’occasione di scoprire i suoi sapori con una degustazione a base di prodotti andalusi.

Organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo di Milano, #laSpagnaaMilano si propone di promuovere la cultura e le tradizioni di uno dei paesi più amati dagli italiani, attraverso un calendario di attività molto variegato. Questa edizione 2015, che avrà come filo conduttore la gastronomia in onore al tema principale dell’Expo Milano 2015, che si prolungherà per tutta la durata dell’Expo, e le attività faranno anche parte della programmazione di Expo in città.

Calendario aggiornato qui