Il neo acquisto Danilo Avelar ha già svolto i primi allenamenti a Bormio agli ordini di mister Ventura. Ecco le sue dichiarazioni sulle sue impressioni sui nuovi compagni, sul modulo di gioco, sul mister e sulla sua nuova avventura in granata, raccolte da Torinogranata.it: “Finora sono stati giorni molto tranquilli, sto cercando di apprendere al meglio ciò che vuole il mister.

I compagni mi stanno aiutando molto: è un gruppo bello e compatto. Con Molinaro sto legando di più perchè siamo compagni di stanza e con lui ho avuto modo di approfondire temi sia legati al calcio che alla vita di tutti i giorni. La concorrenza con lui esisterà solo in campo e farà bene sia a me che al Toro: è una persona meravigliosa.

Il modulo di Ventura mi è congeniale: al Cagliari curavo soprattutto la fase difensiva e la cosa mi pesava un pò, mentre con lui vengono focalizzate entrambe le fasi. Io sarei tendenzialmente portato all’attacco e quindi mi troverò a mio agio perchè un brasiliano che difende solamente fa un pò ridere(risata ndr).

Stiamo facendo soprattutto in questi giorni, comunque, lavoro fisico, ma ogni tanto il mister si ferma per spiegarmi il suo sistema di gioco. Ho scelto il Toro sia per Ventura che per la piazza: qui ci sono dei tifosi fantastici ed è il posto giusto per fare carriera”. Ti ispiri a qualche giocatore in particolare? “Ammiro Marcelo del Real Madrid, un calciatore che ha un modo di giocare che mi piace molto”.

Stefano Sconti