“+ Volontari – Bulli” arriva negli stadi del campionato di Serie B grazie al progetto “B Solidale” della Lega Calcio.

Dal 28 ottobre al 6 dicembre prossimi, AVIS avrà l’opportunità di diffondere negli stadi della serie B di Calcio e in tv gli spot e il materiale informativo del progetto “+ Volontari – Bulli”, nato per contrastare il fenomeno del bullismo e sviluppatosi attraverso laboratori organizzati nelle scuole primarie e secondarie di primo grado con il coinvolgimento di psicologi, attori teatrali e volontari della nostra Associazione. Grazie a queste attività progettuali, gli studenti hanno potuto sperimentare la solidarietà come alternativa al modello violento rappresentato dai comportamenti prevaricatori dei bulli.

Accanto ad AVIS, che è stata selezionata nella categoria Disagio, le altre organizzazioni non-profit selezionate dalla Lega Calcio su proposta del Comitato Etico sono: Fondazione Theodora per la categoria Infanzia, Bethlem per la Terza età, Associazione Giulia per la Diversa abilità e Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica per la Ricerca scientifica.

“Siamo davvero lieti – commenta il presidente AVIS, Vincenzo Saturni – di essere stati scelti come partner dalla Lega calcio per “B solidale” e apprezziamo la responsabilità sociale che questo campionato dimostra. Anche noi abbiamo diverse lettere B che ci riguardano:

B come BUONA azione. Chi dona il sangue la compie per gli altri che ricevono il sangue, ma anche per se stesso, perché tiene sotto controllo il proprio stato di salute.

B come BISOGNO costante di sangue ed emocomponenti. Ogni giorni servono circa 8.000 unità di sangue per le necessità dei nostri malati.

B come BULLISMO, un fenomeno che vogliamo combattere promuovendo stili di vita sani, positivi e solidali. Sport e volontariato sono due occasioni privilegiate per sconfiggere il BULLISMO”.