CNA Viterbo Civitavecchia sta realizzando, con il contributo della Camera di Commercio di Roma, il progetto “Be Start Up Lazio!”, con lo scopo di aiutare gli aspiranti imprenditori a non compiere passi falsi e anzi a procedere spediti verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Be startup Lazio è un’iniziativa che affianca tutti i potenziali imprenditori dell’area di Civitavecchia, Ladispoli, Bracciano e Cerveteri in provincia di Roma, nelle fasi di apertura e sviluppo dell’azienda.

Sono stati attivati sportelli dedicato alle start-up, oltre ad un punto di riferimento web www.be-startuplazio.it in cui i potenziali imprenditori o lavoratori autonomi potranno ottenere una consulenza completa per l’avvio di impresa.

E’ una bella sfida, aprire un’impresa. Ci vogliono coraggio, passione, intraprendenza, competenze specifiche.

Per partire con il piede giusto, bisogna avere chiara l’idea del prodotto/servizio da proporre, del mercato cui ci si rivolge e dei potenziali clienti. Così come c’è da far fronte a diversi adempimenti, sia amministrativi che fiscali.

Notizia di questi giorni, l’erogazione del contributo regionale per l’avvio delle nuove attività.

Una misura decisiva che, nell’ultimo biennio, ha consentito agli aspiranti imprenditori e lavoratori autonomi di poter utilizzare i servizi per l’avvio d’impresa con costi ridotti e con una ottimizzata consulenza iniziale

La CNA di Viterbo e Civitavecchia, contemporaneamente al lancio degli sportelli, ha dato notizia della pubblicazione, da parte della Camera di Commercio di Roma, del Bando Start Up 2018.

Il Centro Servizi per l’Artigianato  è “soggetto attuatore” dell’iniziativa del sistema camerale, grazie alla presenza, nel territorio, di sedi dove operatori specializzati mettono a disposizione consulenza e assistenza tecnica per la creazione d’impresa.

La fase di start-up è molto delicata.

L’inesperienza e la mancanza di conoscenze tecniche e organizzative danneggiano troppo spesso le aziende nei primi tre anni di vita.

Inoltre è evidente che rivolgersi ad un unico interlocutore, come il Sistema CNA, per tutti i servizi aziendali, possa rappresentare un notevole risparmio di tempo.

E il tempo è una risorsa preziosissima per gli imprenditori.

CNA con Be Start-up Lazio, si propone di affiancare chi decide di investire sul futuro, affinché, sin dalla nascita, l’impresa abbia solide basi per proiettarsi, con tranquillità, in una prospettiva di crescita e di innovazione.

Gli sportelli Be-StartUp Lazio presenti a Civitavecchia, Ladispoli e Santa Marinella in provincia di Roma rappresentano il luogo in cui puoi trovare un corollario di servizi di accompagnamento qualificati, necessari per evitare quegli errori che troppo spesso danneggiano le aziende nei primi tre anni di vita.

Tutte le informazioni sul sito Be Start Up Lazio.