Bakel, innovativo brand cosmetico made in Italy e punto di riferimento nella creazione di prodotti skin care, ha avviato un importante piano di crescita e consolidamento a fronte degli ottimi risultati ottenuti sul mercato sia italiano che estero negli ultimi anni.

Il Cda ha così nominato Massimiliano Dri, Amministratore Delegato della Società, avviando il nuovo corso di Bakel S.r.l. con l’obiettivo di una crescita sana e controllata nel mercato della cosmesi di nicchia e di alta qualità.

Massimiliano Dri, 43 anni, proviene da una consolidata esperienza in aziende prestigiose: ha iniziando la sua attività presso Trudi S.p.A., maturando poi una lunga esperienza ricoprendo ruoli di Direttore Finanziario e amministratore Delegato in Limoni  S.p.a. e Stroili Oro S.p.A., aziende leader nei settori di appartenenza.

 Azienda cosmetica che opera con una filosofia Cruelty Free e Vegan, Bakel S.r.l. vedrà chiudere il 2014 con un incremento del 50%, assestandosi su un fatturato di 2 milioni di euro.

Nata nel 1998 su progetto della dott.ssa Raffaella Gregoris, ricercatrice specializzata in Chimica Cosmetica all’Università di Milano e Founder della Società, Bakel è presente  nelle profumerie e farmacie di riferimento in Italia e in altri 14 Paesi nel Mondo.

Bakel nasce da un’idea tanto semplice quanto forte ed innovativa, al punto da dare vita ad una vera rivoluzione in ambito cosmetico: realizzare prodotti dove siano presenti esclusivamente sostanze in grado di apportare reali benefici alla pelle, evitando conservanti, emulsionanti, coloranti, profumi e derivati del petrolio.

Per questo Bakel ha scelto di rinunciare a tutto il superfluo, segnando un allontanamento dalla cosmetica tradizionale a tutto vantaggio dei risultati, un’assoluta novità che viene ben sintetizzata dal claim “ZERO sostanze inutili, 100% principi attivi”.

 Bakel S.r.l. conferma quindi la propria volontà di crescita, avviando nel corso dei prossimi mesi azioni di sviluppo che permetteranno alla Società di perseguire il processo di consolidamento e di crescita del brand nel settore della cosmesi di qualità, sul mercato italiano in primis.