Il prezioso contributo degli esperti della bellezza e del benessere del mondo Wahanda ha permesso di stilare un decalogo di suggerimenti imperdibili per arrivare splendide alla tanto temuta prova costume, per sfoggiare una chioma e una forma mozzafiato da fare invidia alle vicine di lettino

L’estate sta entrando nel vivo e porta con sé un invito a godersi il sole e le giornate all’aria aperta. Per questo Wahanda, il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza, ha stilato un prezioso decalogo beauty frutto dei saggi consigli dei professionisti italiani con cui collabora, per aiutare ogni donna a godere appieno dei piaceri dell’estate senza rinunciare a sentirsi favolose e al massimo della forma. Forte di oltre 16.500 saloni e spa a livello europeo e di un’esperienza iniziata nel 2008, Wahanda può contare su un solido know-how di tutto ciò che gravita nel mondo bellezza e del benessere e collabora con i migliori esperti del beauty per essere ogni giorno al fianco di migliaia di clienti per aiutarli a valorizzare al meglio i doni di Madre Natura.

I migliori consigli per il benessere dei capelli:

  • La chiave è giocare d’anticipo. Per salvaguardare la salute e lo splendore della propria chioma da sirena, l’ideale è programmare dei trattamenti per il cuoio capelluto effettuando una terapia Spa intensiva prima della partenza per le vacanze che preveda l’impiego di olii essenziali, olio di pistacchio e olio di borragine: questa combinazione vincente di antiossidanti naturali ed emollienti è una ricca fonte di idratazione, vanta una preziosa azione rinforzante e contrasta la formazione di doppie punte, rigenerando i capelli danneggiati e donando estrema lucentezza.
  • Quando si tratta di regalare luminosità extra alla propria chioma messa a dura prova dalla salsedine e dai raggi solari, l’hair gloss si rivela un ottimo alleato grazie alla sua potente azione rivitalizzante e rinforzante. Associando inoltre al trattamento l’utilizzo di una spazzola districante professionale, il rischio di spezzare i capelli viene ridotto al minimo.
  • Chi sente la necessità di intervenire sui capelli sfibrati e stressati trarrà grandi benefici da una hair spa e dall’utilizzo di creme a base di acido ialuronico o silicio che, ripristinando l’equilibrio del capello e stimolando la produzione di collagene, garantiscono una chioma sana, forte e voluminosa.
  • Non si vuole rinunciare a rivoluzionare o ritoccare il colore prima di partire per il mare? È il caso allora di prediligere trattamenti colore con tinte a base di olio di argan, per contrastare la secchezza della cute e migliorare la pettinabilità e la morbidezza dei capelli.
  • Quando ci si espone al sole, la parola d’ordine è protezione, quindi via libera a sieri e olii con filtri UV. E, alla fine di una lunga giornata in piscina o in spiaggia, è consigliabile rilassarsi con trattamenti capelli che prevedano una beauty mask: il segreto è applicare la maschera idratante e lasciarla in posa tutta la notte, senza bisogno di risciacquarla al risveglio.

I migliori consigli per il benessere del viso e del corpo:

  • Mantenere la pelle morbida e idratata è una missione quasi impossibile quando si ha a che fare con il cloro, l’acqua salata e raggi solari aggressivi. Per riuscire nell’impresa, nella fase post-abbronzatura ci si può affidare a trattamenti a base di yogurt, un vero e proprio toccasana per la pelle, che viene idratata e nutrita in profondità. Da non dimenticare anche la sua proprietà lenitiva che, in caso di scottature, regala un fresco sollievo.
  • I prodotti alimentari si trasformano in un’efficace arma di bellezza anche quando si tratta dell’irrinunciabile ceretta: l’epilazione a base di zucchero ha il doppio vantaggio di non traumatizzare la pelle e di esfoliarla in modo naturale. È consigliabile pianificare in autunno le sedute di luce pulsata che potrebbero macchiare la pelle se effettuate nella stagione estiva.
  • Come evitare di sbeccare lo smalto alla prima bracciata in mare? La risposta è la manicure semipermanente: se poi si opterà per l’applicazione di smalto effetto gel alle vitamine, le unghie potranno contare su ulteriori importanti benefici, tra cui un nutrimento profondo che contribuirà rinforzarle.
  • È possibile correre ai ripari anche contro il temuto effetto “buccia d’arancia” grazie a massaggi linfodrenanti e alla pressoterapia che, contrastando la ritenzione idrica, aiutano a ridurre gonfiori e inestetismi.
  • Se la pulizia del viso pre-partenza è un ottimo espediente per migliorare l’azione delle protezioni solari –che non possono assolutamente mancare in ogni beauty case – è invece consigliabile rimandare all’autunno l’utilizzo di acidi glicolici e mandelici, che potrebbero aumentare eccessivamente la sensibilità della pelle.

“L’estate è il momento ideale per concedersi un po’ di relax e dedicarsi a se stessi: l’obiettivo di Wahanda, come dimostra anche questo curioso e pratico decalogo, è aiutare gli utenti a semplificare e rendere più immediata la propria routine di bellezza” commenta Nadia Sillano, Country Manager di Wahanda in Italia. “Grazie a Wahanda la bellezza non va in vacanza e il benessere diventa accessibile in qualunque periodo dell’anno, ventiquattr’ore su ventiquattro e con la massima comodità dal proprio PC di casa o dal proprio smartphone, per non dover mai rinunciare a sentirsi al meglio, nemmeno quando si è sommersi dagli impegni o lontano da casa, potendo verificare in tempo reale la disponibilità del salone più vicino”.

 

Per maggiori informazioni: www.wahanda.it