Gli uomini preferiscono le bionde e questo vale anche per le conduttrici televisive che, secondo uno studio di marketing e tv, occupano il piccolo schermo in maggioranza, visto che le more si contano sulle dita di una mano (Ilaria d’Amico, Caterina Balivo, Elisabetta Gregoraci, Silvia Toffanin e poche altre…). La rivista ha condotto un sondaggio su oltre 100 parrucchieri e hair stylist per monitorarne la capigliature di conduttrici e show girl.

Ma a sorpresa a vincere il sondaggio non è Michelle Hunziker che si piazza seconda, bensì un volto noto di Rai 3, SERENA BORTONE (18% delle preferenze), il cui biondo scuro è stato premiato dai parrucchieri perché con le sue caratteristiche naturali è facilmente portabile da qualsiasi donna.
Seconda la HUNZIKER (17%), che piace per la sua nuance luminosa di biondo caldo, copiato da molte donne è stato ribattezzato “biondo Hunziker”.
Terza FRANCESCA ROMANA ELISEI (15%) del TG2 con il suo particolare “biondo fragola” (biondo strawberry) dai riflessi leggermente ramati e sfumature calde, la combinazione perfetta tra biondo e rosso, un colore luminoso che fa risaltare il viso.
Quarta MIRTA MERLINO (13%), apprezzata per il suo “Baby Blonde” il biondo vaniglia molto fresco che dà un’aria sbarazzina.
Al quinto posto si piazza ALESSIA MARCUZZI (11%) con il suo biondo classico e brillante chiamato anche biondo Marilyn perché il più iconico.
ILARY BIASI (9%) è in sesta posizione con un biondo caramello dai riflessi che virano tra il bronzo e l’oro, addolcisce il viso e lo rende solare.
Settima è MILLY CARLUCCI (7%): il suo biondo si può definire cenere, ed è amato dalle donne perché adatto a tutte le età, sta bene a tutte le carnagioni e con tutte le lunghezze. È una delle tonalità più facili da portare e da mantenere, oltre che molto elegante.
Con la tonalità “bronde” VERONICA MAYA (5%) è all’ottavo posto: un colore che mette d’accordo tutte, perfetto soprattutto per chi è già castana chiara e vuole schiarire i capelli. È un biondo personalizzabile, in quanto si possono aggiungere riflessi più o meno chiari.
Il biondo miele di FRANCESCA SENETTE (3%) si aggiudica il nono posto: detto anche “biondo grano” perché ricorda le spighe di grano estive, è un colore “multidimensionale”, grazie ai molti riflessi che catturano la luce. I capelli biondo miele sono adatti alle più giovani e perfetti sulle pelli abbronzate per un vero look “California style”. L’effetto “Sunkissed” risalta moltissimo sulle chiome lunghe.
Chiude questa speciale top ten FEDERICA PANICUCCI (1,5%) con il suo biondo platino, una scelta fatta soprattutto da chi ha molto carisma e forte personalità, essendo una tonalità imponente e appariscente.