Bussano alla porta è l’atteso thriller  M. Night Shyamalan che dal 2 febbraio sarà esclusivamente nelle sale cinematografiche. 

SINOSSI
Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una bambina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credere prima che tutto sia perduto.

Il tema centrale è quello dell’essere con le spalle al muro, dovendo fare una scelta che salverà sì alcune persone, ma che dovrà necessariamente sacrificare un componente della famiglia.
Un  dilemma straziante che riporta a temi ancestrali, come quello di perdere un membro della propria famiglia, senza poter fare niente per salvarlo, e alla fede, che può costituire un appiglio a cui appellarsi, soprattutto nei momenti difficili della vita.  

Il film è stato girato quasi totalmente in un interno ed  ambientato in uno chalet nell’arco di una giornata.

Sono molto attratto da storie di isolamento e dal raccontare vicende molto ampie attraverso una piccola finestra“, spiega. “Quella costrizione, quell’equilibrio, una giustapposizione dell’ampiezza della storia e del modo in cui la raccontiamo per me è molto stimolante“ afferma M. Night Shyamalan.

Bussano alla porta
(KNOCK AT THE CABIN)
Diretto da M. Night Shyamalan
Con Dave Bautista, Jonathan Groff, Ben Aldridge, Abby Quinn e Rupert Grint
Durata: 1h 50min
DAL 2 FEBBRAIO #SOLOALCINEMA