C0NEL prod. H1tch: Salto nel buio è il secondo singolo, su Highersound Rec.


“Salto nel buio” ha un sound ipnotico: insieme al testo e alla voce, come sempre in evidenza nella trap trap, si coglie un arrangiamento curato in ogni dettaglio, con un tappeto musicale pieno di atmosfere ed armonie che variano e si susseguono nei 2 minuti e 11 secondi che dura la canzone.
“Salto nel buio” racconta l’evoluzione di un percorso emotivo dell’artista che si lascia andare per cadere nell’infinità del proprio io e far si che la sua mente possa sognare e toccare le stesse situazioni in modi diversi seguendo il proprio cuore.
“Questo brano rappresenta un subbuglio di emozioni, positive e negative”, racconta C0nel, che ha appena 19 anni e vive a Follonica. “Scontrandosi tra di loro, queste emozioni raccontano anche me, che le ho scritte. E’ un vero e proprio viaggio al buio dove tutto è da scoprire”.
“Nella produzione di ‘Salto nel Buio’ ho voluto creare un beat che potesse rappresentare la varietà di emozioni che provo a rivisitare uno stesso oggetto in momenti della vita diversi”, spiega H1tch. “Per me produrre musica è come immergersi in un mio mondo e creare un link tra me e la traccia, esprimere le mie emozioni in quel momento e provare a imprimerle in qualcosa che possa essere indelebile nel tempo”
Higher Sound Rec.
www.higherground.black/highersound/
Higher Sound Rec., label creata dai toscani Mattia Fara e Federico Irace che è la concretizzazione musicale del pensiero del brand streetwear Higherground.
C0NEL
Instagram.com/naughtyconel
Classe 2001, C0nel, nome d’arte di Michele Cialli, cresciuto a Follonica, si dedica alla musica dall’età di 16 anni. Ne fa da subito una passione con cui cerca di spiegare fin dai suoi primi pezzi gli inconvenienti che lo hanno portato a scrivere. Scopre così nuovi modi di esprimersi e raccontarsi: inizialmente la voce gira soprattutto fra le panchine che frequenta della sua città per arrivare a descrivere i valori che più ritiene importanti. Il suo primo singolo “Rispetto” prodotto da Crash è uscito il 17 aprile su Highersound Rec. Il suo secondo singolo “Salto nel buio” prodotta da H1tch esce il 29 Maggio su Highersound Rec.
H1TCH
Instagram.com/callmeh1tch
H1tch è Mattia Fara, classe 2000, figlio d’arte, poliedrico, pianista, compositore, regista e video maker. A 11 anni frequenta la scuola media musicale “Luca Pacioli” e inizia il suo percorso con il pianoforte. A 14 anni continua gli studi presso la scuola di musica “B.Bonarelli” e a 16 anni frequenta il corso preaccademico al Conservatorio Mascagni di Livorno. A soli 15 anni compone e realizza un brano al pianoforte scelto per lo spot pubblicitario di un noto profumo. Mattia oltre a essere uno studente universitario iscritto all’universita di Pisa in Corso di Laurea di Economia Aziendale. Con l’amico Federico Irace ha creato il marchio Higherground e in questo progetto mette a frutto la sua passione per street wear, fotografia, regia e realizzazione di video. Sempre insieme a Federico, cura la direzione artistica di Highersound, casa discografica con cui sta producendo nuovi artisti della scena trap e rap. Il suo esordio come produttore è “Salto nel buio”. H1tch pubblica con C0nel “Salto nel buio”, la sua prima produzione trap.