CAMICISSIMA, noto brand di camiceria italiano, ha scelto di sostenere il nuovo Centro di Ematologia Pediatrica Maria Letizia Verga di Monza realizzato dal Comitato M.L. Verga. Il Centro, operativo dallo scorso 16 giugno, è oggi un sogno realizzato, risultato di una grande “catena di solidarietà”che ha coinvolto indistintamente medici, genitori, Istituzioni e imprenditori, ricercatori, personale paramedico, associazioni. I fondi sono stati reperiti grazie a donazioni private, crediti agevolati di Istituzioni Bancarie, piccoli contributi individuali, iniziative di promozione e comunicazione “solidale”.

L’impegno è rivolto a garantire ai piccoli pazienti le migliori cure e una buona qualità di vita durante la malattia.

Oggi a Monza i bambini guariti dalla leucemia sono 1800. Con il nuovo Centro Monza si riconferma come indiscusso polo di eccellenza medica per le leucemie infantili, dove ricerca e cura sono integrate.

Da Martedì 20 Ottobre, fino a Domenica 1° Novembre, in occasione di Halloween, negli store Camicissima di Milano coinvolti* sarà possibile dare il proprio contributo acquistando con una offerta libera una deliziosa zucca di cioccolato: 280 gr di pura bontà e non solo per chi avrà la fortuna di gustarla!

Per tutti i consumatori che, infine, faranno acquisti presso il flagship store Camicissima di Piazza Cavour nelle giornate del 30 e 31 ottobre e del 1° novembre, è importante ricordare che ben il 40% di quanto da loro speso sarà devoluto da Camicissima al Comitato Maria Letizia Verga.

*Store Camicissima aderenti all’iniziativa: Piazza San Babila, Piazza Cavour, Corso Buenos Aires, Via Dante, Via Agnello e Via Vitruvio

IL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA ONLUS, costituito negli anni ’80 a Monza, riunisce genitori, medici, ricercatori, sostenitori, personale paramedico, con l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell’Università Milano Bicocca dell’Ospedale di Monza, – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma-, l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. In questi anni il Comitato ha svolto innumerevoli attività nell’ambito dello Studio e Cura delle Leucemie infantili, attività che hanno consentito di guarire ben 1800 bambini, grazie all’alleanza con il personale medico e i ricercatori che hanno incessantemente lavorato per questo obiettivo. In omaggio alla propria missione, il Comitato si è sempre posto come Istituzione sussidiaria rispetto all’intervento pubblico, ha sviluppato soluzioni organizzative efficaci e ha messo a disposizione dei pazienti servizi e attività di sostegno che ne rappresentano il valore aggiunto.

Sito ufficiale: www.comitatomarialetiziaverga.it

FENICIA SPA, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, è oggi l’azienda di riferimento a cui fa capo il noto brand CAMICISSIMA.

Sito ufficiale:  www.camicissima.com