Parte la campagna digital di Cotoneve, seguendo il mantra #IORESTOACASA …e mi prendo cura di me! Un concetto di bellezza che riscopre il valore della semplicità e dei piccoli gesti quotidiani; un invito ad assaporare, nostro malgrado, il lento trascorrere del tempo, per acquisire nuove e sane abitudini nel prendersi cura di sé. 

 

La Vera Natura della Bellezza, é il messaggio che Cotoneve sta veicolando in questi giorni sui social, un approccio positivo e sincero alla necessità di trascorrere il tempo a casa, dedicandosi alla cura quotidiana della pelle con gli ingredienti naturali, i prodotti cosmetici e gli accessori di cui tutti dispongono in casa, come dischetti di cotone e spugne.
Rituali beauty per viso e corpo accessibili a tutti, facili e divertenti da preparare e applicare, da condividere virtualmente con gli amici, nella piacevole ricerca di un benessere personale autentico.
La campagna digitale, attualmente in corso su Instagram, coinvolge 6 influencer che si sfidano nella condivisione dei rituali bellezza più  originali e  facili da realizzare in casa,  rivolgendosi ad un target molto trasversale e non solo femminile: mamme, studentesse, teenager, manager e uomini vanitosi di ogni età, che travolti dall’entusiasmo dei trattamenti homemade stanno sperimentando tutti i benefici di una #bellezzafaidate; un coinvolgimento inatteso che sotto ogni post si articola in domande di approfondimento, curiosità e condivisione entusiasta di  altri suggerimenti e consigli di bellezza.

La Vera Natura della Bellezza
prevede un piano editoriale ricco di contenuti che verranno condivisi con foto e stories in evidenza fino a venerdì 17 aprile e puntualmente ripostati sulla piattaforma ufficiale @cotoneve_official.

Al termine dell’iniziativa la rassegna di tutti i rituali di bellezza proposti sarà consultabile sul sito ufficiale cotoneve.it alla sessione beauty tips, insieme ad altri preziosi suggerimenti per la cura della pelle e dell’igiene personale.

COTONEVE, brand italiano specializzato da oltre 40 anni nella produzione di accessori di bellezza con la sua  ricca proposta di dischetti levatrucco e bastoncini cotonati, must have della   beauty routine di ogni donna, offre anche validi strumenti,  sempre più vari e multifunzionali,  per la cura di viso e corpo, l’igiene personale e l’applicazione del makeup. Confortevoli, efficaci, innovativi, eco-friendly; questi alcuni tratti che rendono unici e desiderabili gli accessori di bellezza COTONEVE dermatologicamente testati, microbiologicamente controllati e testati per nichel, cromo, e cobalto. Ogni linea è Made in Italy e nasce da una selezione accurata di materie prime conformi al regolamento REACH dell’UE, che tutela la salute dell’uomo e dell’ambiente. 

Sisma, gruppo di Mantova fondato dalla famiglia Lotti nel 1965, conta 3 stabilimenti produttivi e un centro logistico fra Mantova e Milano.
Sisma è specializzata nella produzione di accessori Home Care LOGEX: spugne, spugne abrasive, guanti, panni spolvero e pavimento – Personal Care COTONEVE: batuffoli di cotone, puliorecchie, cotone struccante, spugne e accessori corpo e Food Care SAMURAI – SAMURAI PARTY prodotti per la tavola e le feste come stuzzicadenti, spiedi, cannucce, palloncini e accessori decor.
Sisma opera con processi molto avanzati e certificati: dal1998 è certificata ISO 9002, oggi ISO 9001, del 2015. La grande responsabilità nell’assicurare a tutti coloro che utilizzano i prodotti e servizi Sisma uno standard elevatissimo ed un’igiene sicura, è rivolta anche alla protezione ambientale, ai materiali e alle risorse naturali utilizzate.
 Una mission che ha reso Sisma, la maggiore azienda italiana e tra le prime in Europa nel settore dei cotonati, con esportazioni in tutto il mondo, pronta a cogliere le nuove e sempre più importanti opportunità che provengono dai mercati europei e mondiali.