Caracas, il film che sarà nelle sale dal 29 febbraio 2024, descrive una Napoli del degrado, quello della zona della stazione (in città chiamata “la ferrovia”), che ospita un folto gruppo di emigrati dediti ad attività più o meno lecite.
Nonostante la desolazione, sia fisica che morale, il messaggio che il film vuole lanciare è che comunque, anche in situazioni degradate ci può essere sempre speranza di redenzione e riscatto.

Da segnalare la straordinaria interpretazione di Toni Servillo, che interpreta con grande umanità il personaggio di uno scrittore che ritorna nella sua città dopo essersene allontanato per lunghi anni. Sul suo viso è palese il profondo dolore nel vedere la sostanziale trasformazione subita dalla sua Napoli, divenuta, in alcune zone, un vero e proprio inferno.  

SINOSSI di Caracas 
Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare. 
Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi.
Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.

CARACAS

un film di
MARCO D’AMORE 

con
TONI SERVILLO, MARCO D’AMORE
e LINA CAMÉLIA LUMBROSO
 
Tratto dall’opera letteraria Napoli Ferrovia di Ermanno Rea 

una produzione
PICOMEDIA, MAD ENTERTAINMENT e VISION DISTRIBUTION

 in collaborazione con 
PRIME VIDEO

 in collaborazione con 
SKY
 
prodotto da
LUCIANO STELLA, ROBERTO SESSA, MARIA CAROLINA TERZI
CARLO STELLA

Una distribuzione
VISION DISTRIBUTION

NELLE SALE DAL 29 FEBBRAIO