Per venire incontro alle esigenze dei consumatori. Perfetti Van Melle –  leader globale nel settore caramelle, chewing gum e cioccolato con brand presenti in oltre 150 paesi del mondo – si impegna costantemente a lanciare sul mercato  prodotti  che uniscano gusto ed  esigenze salutari.

E ciò soprattutto in Italia, dove i  consumatori sono sempre più attenti nell’acquisto, mostrando predilezione per prodotti che facciano bene alla salute. Il nostro Paese, infatti, è in testa alle classifiche mondiali per il benessere psicofisico degli individui: sulla scala di punteggio 0-100 del Bloomberg Global Health Index, otteniamo 93.1 punti, prima di Islanda (91.2) e Svizzera (90.8).

 

Tra le novità, dedicate ai sei milioni e mezzo di vegetariani e vegani che vivono in Italia:  da oggi possono gustarsi una nuova linea di caramelle jelly in versione veggie. Con il marchio Fruittella, che da sempre contiene succo di frutta, aromi naturali e nessun colorante artificiale,  sono nate le Fruittella Veggy Am!c!, una linea di caramelle morbide che non contengono né ingredienti di origine animale né di derivazione animale (latte, uova, miele). Invece della gelatina animale, vi sono amidi e proteine di origine 100% vegetale. La formulazione delle Veggy Am!c! è certificata dall’ Associazione Vegetariani Italiani.

Nella categoria chewing gum l’innovazione “green” è stata introdotta con  Vigorsol Easy,in assoluto in Italia il primo chewing gum senza zucchero dolcificato con estratto di foglie di stevia (un dolcificante di origine naturale), gluten freee con soli aromi naturali come menta e un tocco di tè verde matcha. E’ un chewing gum con meno ingredienti, e decisamente green anche nel pack completamente riciclabile e realizzato con carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

Per i consumatori che consumano pasti fuori casa (25% degli italiani almeno una volta la settimana – Nielsen) l’attenzione al proprio benessere si traduce anche nella cura della propria igiene orale dopo i pasti, quando non è possibile usare i tradizionali strumenti di pulizia.

La grande novitàè il nuovo Vivident Xylit che ha una formula totalmente rinnovata con 100% xilitolo, ingrediente di origine naturale impiegato da decenni per sostituire lo zucchero. Con il 100% di xilitolo, il nuovo Vivident non solo aiuta a prevenire, ma riduce la formazione della placca che è uno dei fattori di rischio della carie. E’ proprio l’elevato contenuto di xilitolo nella gamma Vivident Xylit che permette di ottenere questo  beneficio funzionale molto importante. La riduzione della placca è provata da molti studi scientifici. Anche le recenti Linee guida nazionali per la promozione della salute orale del Ministero della Salute raccomandano la sostituzione del saccarosio con lo xilitolo per ridurre l’incidenza della carie.

Per chi preferisce la freschezza delle compresse per prendersi cura del proprio sorriso la novità assoluta è Frisk White, la mini-compressa senza zucchero che preserva il bianco naturale dei denti e aiuta a mantenerli sani. E’ un integratore alimentare con vitamina D, utile per la mineralizzazione dei denti, e additivi che preservano il bianco naturale della nostra bocca.

Chi ha detto che un chewing gum o una caramella possono fare cariare i denti? Ora si possono gustare  senza sensi di colpa, grazie a Perfetti Van Melle!

 

Informazioni per la stampa

Claudio Rossetti

Echo Comunicazione d’Impresa

Tel.: 02 65 75 647 – 335 8102673

E-mail: crossetti@echocom.it