Negli ultimi anni il panorama dei servizi e prodotti bancari ha subito un profondo cambiamento. 

Al di là della nascita di nuovi istituti che operano esclusivamente tramite il web, il progresso tecnologico ha portato al lancio di soluzioni innovative in grado di soddisfare le mutate necessità dei consumatori, sempre più attenti ed esigenti.
La carta Vivid Money rappresenta lo strumento ideale per chi desidera gestire le proprie risorse con flessibilità e sfruttando al massimo le moderne tecnologie. Si tratta di un vero e proprio conto corrente, che può essere aperto online in pochi istanti e che viene gestito tramite un’intuitiva applicazione.
Per quanto riguarda invece le possibilità di prelievo della carta, come riportato anche nella sezione “vivid money limiti” del portale di approfondimento Cartetop.it, nell’arco di un mese è possibile ritirare un massimo di 200 euro.

Funzionalità e vantaggi di carta Vivid Money
Il conto Vivid Money si apre gratuitamente e non prevede il pagamento di alcun canone mensile. Al conto è associata una carta realizzata in metallo: è contactless ed è perfettamente compatibile con strumenti di pagamento digitale quali Apple Pay e Google Pay. Il conto viene gestito tramite l’app Vivid, che consente di monitorare i movimenti ed effettuare le classiche operazioni bancarie.
L’app permette anche di gestire le proprie uscite in modo diverso, creando salvadanai digitali per organizzare al meglio i risparmi e gruppi di spesa con amici e parenti. Tramite l’applicazione è possibile investire in più di duemila titoli azionari senza commissioni e in circa cinquanta criptovalute. La carta Vivid Money permette di partecipare al programma di Cashback fino al 10%.
La carta Vivid Money è associata ad un vero conto corrente, quindi non viene ricaricata come le normali prepagate. Non può essere ricaricata in contanti, però ha un codice IBAN (tedesco), quindi permette di ricevere denaro sia tramite bonifico che tramite trasferimento di denaro gratuito da altri utenti. L’apertura del conto è gratuita e non è previsto un canone mensile.

Costi, piani e limiti di prelievo
Sono gratuiti anche i trasferimenti, i pagamenti e gli addebiti, così come l’attivazione delle funzioni di budget e previsione. Come anticipato, i prelievi sono gratuiti fino a 200 euro al mese in tutto il mondo.
Oltre alla versione Standard esiste anche un conto Vivid Prime che a fronte di un canone di 9,90 euro al mese offre un programma di cashback più conveniente, prelievi gratuiti fino a 1.000 euro, la prima carta virtuale gratuita ed altri vantaggi.
Per avere un’opinione completa su questo prodotto è necessario anche andare a vedere quali sono i suoi limiti, ovvero le soglie massime che non possono essere superate nell’utilizzo della carta. Nella versione Standard il cambio di valuta al tasso di cambio in tempo reale viene applicato su 40 valute, mentre nella versione Prime su ben cento valute.
Per la versione Standard è previsto un limite mensile per i prelievi gratuiti: superati i 200 euro, sui prelievi successivi viene applicata una commissione pari al 3% dell’importo prelevato. Il limite sale a 1.000 euro nella versione Prime del conto. Per aprire un conto è sufficiente andare sul sito ufficiale di Vivid Money e seguire la procedura online.

Come scegliere i giusti prodotti bancari
Il consumatore oggi ha la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni: conti correnti tradizionali, conti online, carte dotate di codice IBAN e così via.
La presenza di tante alternative è senza dubbio un enorme vantaggio, però potrebbe creare un po’ di difficoltà nell’individuare il prodotto più adatto alle proprie necessità.
Per prendere la scelta giusta è necessario informarsi e fare dei confronti. Le recensioni, gli approfondimenti e le classifiche pubblicate sulle pagine di portali come Cartetop.it permettono di avere le idee più chiare e di muoversi con maggiore consapevolezza.